Ambiente e salute

Roberto Saviano si vuole candidare sindaco di Napoli

By admin

August 25, 2018

26/08/2018 – “Occupare gli spazi”. Roberto Saviano, più che a Gramsci, sembra ispirarsi alla Bibbia degli agenti televisivi e prova a introdursi in nuovi, inesplorati palinsesti. Secondo Dagospia, l’autore di Gomorra in autunno dovrebbe essere l’ospite di Alessandro Cattelan nel suo show E poi c’è Cattelan su Sky. Pubblico giovane e ben diverso da quello di Fabio Fazio e della Rai, a cui era abituato Saviano, che proverà a catechizzare le nuove generazioni sugli orrori di Matteo Salvini.

Straparlare, ha sempre straparlato. Eppure, l’impressione è che nelle ultime settimane Roberto Saviano abbia accentuato il suo “impegno politico”, bersagliando a più non posso di dichiarazioni, tweet e quant’altro il governo gialloverde e Matteo Salvini in particolare. E se fosse che mister Gomorra intenda entrarci per davvero, in politica, dopo averla fatta per anni a parole (e coi suoi libri)? Dagospia rivela che a Napoli c’è chi pronostica che Saviano stia meditando su una candidatura in vista delle europee della prossima primavera o addirittura a sindaco della città partenopea.

Il regista Gaetano Di Vaio: “Saviano prossimo sindaco di Napoli”. Sulla sua pagina facebook Gaetano Di Vaio, attore (presente anche in Gomorra), regista (Largo Baracche) e produttore (Take five, Per amor vostro) ha indicato quella che sarebbe una amministrazione comunale congeniale per la città di Napoli nel dopo-de Magistris. Di Vaio ha fatto il nome di Roberto Saviano, che diventerebbe il “sindaco della rivoluzione”. Il regista napoletano ha indicato anche altri nomi per la giunta comunale: “Maurizio Braucci alla Cultura, Giovanni Zoppoli alle Politiche Sociali,e Davide Zazzaro Assessore ai giovani. Mirella del Gridas Presidente del Consiglio Comunale”.

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):