Ambiente e salute

Di Battista difende Casalino: «tecnici che ci ostacolano vanno cacciati»

By admin

September 23, 2018

23/09/2018 – “Siamo onesti, Casalino ha sbagliato . Non si mandano audio del genere in privato ai giornalisti. Certe cose vanno dette pubblicamente e con orgoglio! Le persone ci hanno votato proprio per questo. Se i tecnici nei Ministeri ci mettono i bastoni tra le ruote, prendendosi poteri che non gli competono, vanno cacciati all’istante. Semplice”. E’ quanto scrive su Facebook Alessandro Di Battista. “O trovano i soldi per il reddito di cittadinanza (come li hanno trovati per le banche) o si trovano un altro lavoro” prosegue. “Dove sta la violenza in tutto ciò? Violenza è il sistematico tradimento della volontà popolare. Violenza è trovare denari per il TAV, per le banche, per le guerre di invasione mascherate da missioni di pace e dimenticarsi della povera gente. Violenza è utilizzare i giornali non per informare ma per bloccare ad ogni costo un movimento, perché quel movimento vuole cancellare i finanziamenti pubblici all’editoria”.

“Violenza è vedere questi giornalisti fare i leoni di fronte a Rocco Casalino ma poi farsela nei pantaloni sul caso Consip. Questa è la violenza che si respira davvero in Italia. E contro questa violenza la stragrande maggioranza degli italiani si è espressa. Quindi avanti tutta e barra dritta. Amici – conclude Di Battista – non vi lasciate intimorire dai soliti cani da riporto del sistema; anzi gioite, se il sistema reagisce così è un buon segno!”.

Il portavoce di palazzo Chigi usava parole pesanti nella forma, per ribadire un contenuto già noto: il reddito di cittadinanza è fondamentale per il Movimento 5 Stelle. Di Battista ribadisce questo concetto dichiarando che l’unico errore di Casalino è stato quello di non dire pubblicamente le stesse parole dette nell’audio “rubato”. «Se i tecnici nei Ministeri ci mettono i bastoni tra le ruote – scrive Di Battista – prendendosi poteri che non gli competono vanno cacciati all’istante. Semplice. O trovano i soldi per il reddito di cittadinanza (come li hanno trovati per le banche) o si trovano un altro lavoro. Dove sta la violenza in tutto ciò?».

«Violenza è vedere questi giornalisti fare i leoni di fronte a Rocco Casalino – aggiunge Di Battista – ma poi farsela nei pantaloni sul caso Consip. Questa è la violenza che si respira davvero in Italia. E contro questa violenza la stragrande maggioranza degli italiani si è espressa. Quindi avanti tutta e barra dritta. Amici – conclude – non vi lasciate intimorire dai soliti cani da riporto del sistema anzi gioite, se il sistema reagisce così è un buon segno». CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):