Cronaca

Bari ancora casta, spunta superstipendio per ex amministratore Aeroporti: è scontro tra Emiliano e Di Paola

By admin

January 04, 2014

Il primo cittadino contro l’ex numero uno di Adp (a 470mila euro l’anno) nonché candidato sindaco del centrodestra per le prossime amministrative: “Inadatto a ruoli istituzionali”. La replica: “Solo menzogne”

“Era il 2004 – ha ricostruito Emiliano – quando, sotto il mandato dell’ex governatore Raffaele Fitto, a Di Paola venne assegnato l’incarico supplementare di responsabile della sicurezza di AdP, con compenso onnicomprensivo di 70mila euro l’anno”. Un provvedimento già discutibile per il primo cittadino, secondo cui il controllato (l’amministratore unico) non avrebbe dovuto ricoprire anche il ruolo di controllore. Ma il “fattaccio” si verifica in seguito.

“Nel verbale dell’assemblea del 2007 il compenso diventa all’improvviso di 70mila euro l’anno, ma per aeroporto”. Che, moltiplicato per le quattro strutture di Bari, Brindisi, Foggia e Grottaglie, fa 280mila euro l’anno, da sommare ai 190mila euro di stipendio di amministratore. A questo, poi, si aggiunge il sospetto (“che verificheremo presto”, spiega il sindaco) di una scorta personale pagata con i soldi dell’azienda. Continua su FONTE