Ambiente e salute

Si taglia: a casa 345 parlamentari. Risparmio di 100 milioni all’anno

By admin

October 06, 2018

06/10/2018 – Depositata alla Camera la norma per sforbiciare spese e poltrone. Ci risiamo. Anche questa legislatura, in apertura, vede il tema del taglio dei parlamentari. Chimera inseguita nel corso dei decenni e mai acchiappata. Ora, il lancio della sfida lo lancia il Movimento 5 Stelle, facendosi interprete di uno dei punti presenti nel Contratto di Governo con la Lega.

«Occorre partire dalla drastica riduzione del numero dei parlamentari – c’era scritto – 400 deputati e 200 senatori. In tal modo, sarà più agevole organizzare i lavori delle Camere e diverrà più efficiente l’iter di approvazione delle leggi, senza intaccare in alcun modo il principio supremo della rappresentanza (…) sarà possibile conseguire anche ingenti riduzioni di spesa poiché il numero complessivo dei senatori e dei deputati risulterà quasi dimezzato».

Dunque, se a maggio erano state focalizzate le finalità, ora c’è anche un percorso. Al global forum per la democrazia diretta, l’altroieri, Di Maio ha annunciato: «Entro aprile-maggio avremo la possibilità di tagliare 345 parlamentari»

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):