Ambiente e salute

Ultima ora UE, denuncia del M5S: “Hanno tagliato 1,7 miliardi destinati alle Regioni del SUD”

By admin

October 10, 2018

10/10/2018 – Dalla pagina ufficiale del M5S Europa, una notizia che nessun giornale o media Nazionale ha ripreso:

“La Commissione Juncker ancora una volta mostra il suo vero volto: anziché tagliare sprechi e privilegi si accanisce sulle risorse riservate a Regioni e cittadini. I tagli di 1,7 miliardi proposti dalla Commissione europea ai Fondi Interreg delle regioni transfrontaliere sono sbagliati e controproducenti.

La proposta mette in pericolo i programmi già avviati e ridimensiona quelli nuovi, soprattutto quelli che coinvolgono i nostri partner dall’altra sponda del mar Mediterraneo.I tagli ai programmi di cooperazione territoriale colpiscono sia le Regioni del Nord che quelle del Sud, in particolare quelle transfrontaliere.

Presenteremo emendamenti di modifica al testo. È nostra intenzione lasciare invariate le risorse stanziare durante la programmazione 2014-20. Proporremo inoltre di innalzare la soglia di cofinanziamento UE, perché gli investimenti cofinanziati con i Fondi Strutturali e di Investimento devono essere scorporati dal computo del deficit nell’ambito del Patto di Stabilità e Crescita. Solo se picconiamo l’austerity l’Italia ritorna a crescere!”

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):