Ambiente e salute

Rc auto, Di Maio: «Tariffe indecenti in alcune zone d’Italia, al lavoro per abbassarle»

By admin

October 13, 2018

13/10/2018 – Il governo intende agire per cercare di contenere i costi dell’assicurazione auto che in alcune parti d’Italia sono «indecenti». Lo dice su Facebook il ministro dello Sviluppo e vicepremier, Luigi Di Maio, annunciando contestualmente una stretta sull’uso delle targhe dell’Est in Italia, in particolare quelle di Romania e Bulgaria, la cui copertura assicurativa dei danni non è simmetrica a quella prevista dal nostro Paese.

«La questione dell’Rc auto mi sta molto a cuore e su questo sto lavorando come ministro dello Sviluppo economico perché dobbiamo abbassare le tariffe che in alcune zone d’Italia sono indecenti», ha detto il vicepresidente del Consiglio aggiungendo che nel decreto sicurezza ci sarà una stretta «all’abuso di targhe straniere in particolare all’abuso di targhe automobilistiche dell’Est, rumene e bulgare, che vengono utilizzate da italiani».

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):