Ambiente e salute

Repubblica, Crosetti choc: “Ora teniamoci pronti Appendiamo i fascisti”. Le scuse

By admin

October 16, 2018

16/10/2018 – Insulti e provocazioni. Maurizio Crosetti, firma di Repubblica, ha abituato i suoi lettori a frasi e a tweet che spesso vanno oltre i limiti del normale dibattito politico sui social. Ma questa volta forse ha fatto il passo più lungo della gamba. In un tweet comparso sui social ieri, nella tarda serata, il giornalista del quotidiano diretto da Mario Calabresi si è lasciato andare ad uno sfogo duro.

Anzi durissimo. Le sue parole sono state fin troppo chiare: “Sia chiara una cosa. Dobbiamo reagire, indignarci, batterci, denunciarli, resistere fino alle estreme conseguenze, e se sarà il caso appenderli per i piedi. Mai più fascisti”, ha affermato su Twitter. Il suo cinguettio ha immediatamente fatto il giro dei social. Crosetti di fatto ha chiamato alle “armi” l’esercito rosso in una battaglia (nella sua testa) contro un fascismo dei tempi moderni.

Il finale è sempre lo stesso: piazzale Loreto. Una mantra quello di “appendere per i piedi” che sempre più sta declinando una certa rabbia a sinistra che poi sfocia in manifesti, murales o manichini bruciati che mettono nel mirino il governo. Il tutto dimenticando dove finisce l’opinione e dove inizia invece la violenza. Che a volte può essere espressa anche solo in 160 caratteri. In serata, il giornalista si è scusato e ha scritto: “Quel tweet sui fascisti appesi per i piedi era troppo, mi rendo conto e mi scuso”. [IlGiornale.it]

Quel tweet sui fascisti appesi per i piedi era troppo, mi rendo conto e mi scuso.

— maurizio crosetti (@m_crosetti) 14 ottobre 2018


CONTINUA A LEGGERE >>


Dal momento che sei qui….
… abbiamo un piccolo favore da chiedere.
Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):