Ambiente e salute

Vescovo Lalanne CHOC: “Non so se la pedofilia è un peccato”,

By admin

October 16, 2018

16/10/2018 – Stanislas Lalanne, vescovo francese di Pontoise, ha dichiarato che la pedofilia è “un male”, ma ha aggiunto che “non posso dire se è un peccato”. Queste parole hanno indignato le vittime e gran parte della società. “La pedofilia è un male proviene dal dominio del peccato? Che non potrei dire, è diverso per ogni persona “, ha detto il vescovo della radio cristiana RFC in un dibattito intitolato” La Chiesa di Francia contro la pedofilia “.

Secondo argumentpolitico.com, questa discussione è avvenuta mentre la giustizia indaga il cardinale Philippe Barbarin per non aver denunciato le aggressioni sessuali compiute da un prete nella sua diocesi. Una dichiarazione pubblicata mercoledì dall’associazione La Parole Libérée (The Liberated Word) che ha dettagliato le aggressioni commesse da un sacerdote di Lione ha anche denunciato che le parole di Lalanne degradano e violano le vittime di atti di pedofilia.

Il vescovo si è scusato per le sue dichiarazioni ed è anche responsabile della “cellula di sorveglianza” dell’episcopato di Francia sulla pedofilia. “Il mio primo obiettivo è in primo luogo per le vittime (…), io so fino a che punto la loro sofferenza è profonda e durevole”, e poi ha dichiarato che la pedofilia è “oggettivamente peccato grave”. Da parte sua, il ministro francese dell’Istruzione, Najat Vallaud-Belkacem, ha chiesto al religioso di dissipare ogni ambiguità in materia. Traduzione da FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):