Ambiente e salute

“Voti Salvini? Qui non ci entri”. La porcheria della Croce Rossa, ma la consigliera umiliata vuota il sacco

By admin

October 16, 2018

16/10/2018 – La colpa di Eleonora Ferri, consigliere comunale della Lega e aspirante volontaria della Croce rossa a Lodi, è quello di votare Lega e avere sul suo profilo Facebook un selfie con Matteo Salvini. Abbastanza perché all’interno della Cri venisse di fatto discriminata: “Chi vota Lega qui dentro non ci può entrare”, si è sentita dire da un’istruttrice.

La Ferri stava seguendo il corso Base per diventare volontaria della Croce rossa, mai si sarebbe immaginata, come riporta Affaritaliani, di dover giustificare le proprie simpatie politiche.

Ha quindi scritto ai responsabili regionali e provinciali della Cri, denunciando l’accaduto: “L’istruttrice – ha scritto nella lettera – stava tenendo una lezione avente come tema principale l’area Socio Sanitaria. Durante la spiegazione, facendo riferimento alle persone cui la Croce Rossa, presta servizio di assistenza, elenca le cosiddette categorie ‘vulnerabili’: disabili, tossicodipendenti, minori, carcerati, immigrati/rifugiati”. Quando l’istruttrice si è soffermata a parlare dell’assistenza fornita in caso di immigrati, ha detto: “Chi vota Lega qui dentro non ci può stare… visto che a Lodi negli ultimi tempi l’aria che si respira è quella che è – il sindaco in carica di Lodi è un leghista – chi la pensa così e stasera è qui, ha forse sbagliato posto”. –

“In Croce Rossa non si discrimina”: l’associazione risponde a Eleonora Ferri Il presidente Francesco Rocca scrive ad Affaritaliani.it per rispondere alle accuse della consigliera leghista a Lodi: “Approfondirò la segnalazione”. a Croce Rossa non discrimina e non può discriminare, e farà di tutto per accertare i fatti denunciati. È questo, in sintesi, il contenuto della nota firmata dal presidente dell’associazione italiana, l’avvocato Francesco Rocca, che riceviamo e diffondiamo a seguito della lettera aperta di Eleonora Ferri, consigliera comunale a Lodi per la Lega Nord, pubblicata su Affaritaliani.it Milano. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):