Ambiente e salute

Il Canada paga l’intero debito federale un giorno dopo la legalizzazione della marijuana

By admin

October 21, 2018

21/10/2018- Meno di 24 ore dopo che la cannabis divenne legale in Canada, il governo federale annunciò di aver fatto così tanti soldi in entrate fiscali dalla vendita di erba legale che furono in grado di pagare l’intero debito di $ 650 miliardi del paese.

“Te l’avevo detto,” disse il primo ministro Justin Trudeau, apparendo decisamente meno bello del solito con i suoi occhi iniettati di sangue. “È notevole! Sei paralizzato dal debito un giorno e l’altro è tutto svanito nel nulla. È solo un’altra cosa che rende il Canada il grande paese che è! ”

Milioni di capi canadesi allineati fuori dai loro negozi di marijuana locali per acquistare legalmente erba e pagare le tasse per la prima volta.

“Sono come gli anni ’60! Ma questa volta ci piace il governo! “, Ha detto un uomo di Ottawa, che ha acquistato tre brownies di hash e una mezza dozzina di articolazioni. “Chi avrebbe pensato di essere lapidato avrebbe avuto un impatto così positivo sull’economia canadese! Questo è meglio delle sabbie petrolifere! ”

Il governo canadese è stato rapido nel riferire i benefici finanziari della nuova legislazione.

“Siamo scesi a $ 300 miliardi entro le dieci del mattino”, ha dichiarato il ministro delle finanze Bill Morneau. “Le vendite erano costanti tutto il giorno e per la prima serata il vecchio debito della decade era completamente sparito. Grazie, cannabis! ”

La strategia di riduzione del debito è stata elogiata dagli esperti come un miracolo di economia, anche se alcuni sospettano che il ministro delle finanze fosse alto quando ha fatto i calcoli.

Cannabis: la marijuana legale da settembre 2018. Via libera del Parlamento

Cannabis legale in Canada. Dopo l’ok del Senato, anche la Camera ha detto sì. Il Canada è ufficialmente il primo paese del G7 ad aver legalizzato la marijuana a scopo ricreativo.

Il Cannabis Act ha superato l’ultimo ostacolo ieri con 52 voti favorevoli e 29 contrari. Il paese diventerà dunque il secondo al mondo ad aver legalizzate l’uso ricreativo della droga dopo l’Uruguay. Il 7 giugno scorso, il Senato si era espresso a favore, con 56 voti favorevoli e 30 contrari.

In Canada, la cannabis terapeutica è legale dal 2001. Non lo era, almeno fino a oggi, quella a scopo ricreativo ma dalla fine dell’estate sarà possibile acquistarla legalmente.

I canadesi dovranno ancora aspettare fino a 12 settimane dopo che il disegno di legge diventerà legge prima di poter acquistare la cannabis ricreativa.

Il primo ministro Justin Trudeau ha twittato che fino a ora “è stato troppo facile per i nostri figli ottenere la marijuana – e per i criminali raccogliere i profitti”. –  Tradotto da FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):