Ambiente e salute

Castelli (M5S): reddito cittadinanza, non servirà fare domanda

By admin

October 22, 2018

22/10/2018 – Il reddito di cittadinanza non dovrà essere richiesto dai cittadini ma sarà lo Stato ad individuare chi ne ha diritto. Lo ha spiegato il vice-ministro all’Economia, Laura Castelli parlando dal palco della manifestazione M5sa Roma insieme a Nunzia Catalfo, che presiede la commissione Lavoro del Senato ed è considerata la ‘madre’ del reddito di cittadinanza.

«Non si dovrà andare allo Stato a chiedere una cortesia – ha detto Laura Castelli – Non sarà il cittadino che dovrà vagare chiedendo ‘scusa, io ho diritto al reddito?’ ma sarà lo Stato a venire da voi e dire voi avete diritto al reddito di cittadinanza.

Un nuovo paradigma in cui lo Stato ti prende per mano e ti accompagna, ti ridà dignità». È stato poi spiegato che saranno obbligatorie 8 ore di volontariato nel comune di residenza. Per ogni cittadino ci sarà un solo sportello di riferimento e è in costruzione – ha spiegato Nunzia Catalfo – un sistema informativo al quale si potrà accedere dal computer o dal telefonino per fare la ricerca del lavoro. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):