Ambiente e salute

Metro Roma, crolla scala mobile, chiusa stazione Repubblica [VIDEO]

By admin

October 23, 2018

23/10/2018 – Sono rimasti intrappolati tra gli ingranaggi di una scala mobile della fermata della metro Repubblica, linea A. Le scale hanno ceduto all’improvviso sotto la pressione dei tifosi del Cska di Mosca che, arrivati a Roma per la partita di Champions League contro i giallorossi, cantavano e saltavano. [VIDEO]:

Uno spettacolo spaventoso ha preso il posto dell’allegria del gruppo. Sono in tutto 20 i feriti: uno è in codice rosso, col piede semiamputato. Degli altri 19 feriti, quasi tutti russi ma tra loro ci sono anche italiani, 8 sono in codice giallo e 11 verde. Questo il dato comunicato dalla Prefettura alla Protezione Civile.

La stazione Repubblica della metro di Roma è stata chiusa. I treni della metro continuano a transitare senza fermarsi alla stazione. E’ un via vai di ambulanze e di sirene dalla metropolitana agli ospedali più vicini. Grida, pianti, gente che è scappata temendo un attentato. Una situazione di totale panico difficile da governare per chi sta prestando soccorso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. La voce, sempre più insistente, è che a provocare il cedimento sarebbero stati proprio i tifosi del Cska Mosca che, ubriachi, tutti insieme hanno saltato sulle scale mobili intonando i cori: è stato a quel punto che la struttura ha ceduto. [Repubblica.it]

CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):