Ambiente e salute

Barbabietola Rossa: Proprietà e Benefici, USATA COME BEVANDA MIRACOLOSA DISTRUGGE LE CELLULE CANCEROGENE

By admin

January 07, 2014

La barbabietola rossa, anche detta barbabietola “da orto”, è una pianta erbacea annuale, appartiene alla famiglia delle Chenopodiaceae ed il suo nome scientifico è Beta vulgaris; l’utilizzo a scopo alimentare di questo tipo di barbabietola risale a tempi antichissimi, tanto che se ne hanno notizie addirittura in un papiro babilonese.

I fusti di questa pianta possono raggiungere l’altezza di più di un metro e le sue foglie hanno la forma di cuore, mentre i fiori sono di colore rosso o verde con cinque petali.

Esistono diverse qualità di barbabietola: troviamo quella da orto, da zucchero, da foraggio, destinate all’alimentazione del bestiame. Per quanto riguarda le varietà citiamo solo alcuni nomi come la barbabietola tonda di Bassano, quella nera piatta d’Egitto, la rossa di Chioggia, la lunga liscia, la barbabietola indiana e l’albina vereduna. La barbabietola rossa è composta per circa il 90% da acqua, proteine, glucidi, fibra alimentare, vitamine e sali minerali quali il sodio, il potassio, il ferro, il calcio ed il fosforo. Tra le vitamine annoveriamo la vitamina B1, la B2, la B3, tracce di vitamina A e in ultimo la vitamina C.

Il caratteristico colore rosso delle radici di questa barbabietola è dovuto alla presenza di un vero e proprio colorante naturale, l’E 162, che viene utilizzato nell’industria alimentare per migliorare l’aspetto di altri alimenti. La barbabietola rossa è altresì ricca di zuccheri e per questo motivo che i diabetici devono fare attenzione al modo ed ai dosaggi in cui la consumano. Mr.Loto – Barbabietola rossa: Proprietà e Benefici Il succo centrifugato di barbabietola rossa ha proprietà molto interessanti: in primis è stato dimostrato da studi condotti in Inghilterra ( The London school of Medicine ) che bere quotidianamente circa mezzo litro di succo di bietola rossa al giorno diminuisce la pressione alta e l’ipertensione. I risultati sarebbero visibile già dopo pochi giorni con un evidente calo dell’ipertensione. Il succo crudo di barbabietola è particolarmente idoneo per tutte le persone che soffrono di anemia, in quanto favorisce la formazione di globuli rossi nel sangue. Non solo, favorisce il drenaggio del sangue, ha proprietà diuretiche e favorisce la digestione. Proprietà Curative e Benefici della Barbabietola Rossa

Alcuni anni fa la barbabietola rossa è balzata agli onori della cronaca in quanto alcuni studi condotti in Grecia nel 1983 e pubblicati sul “International Journal of Cancer” descrissero le proprietà e gli effetti benefici che questo ortaggio poteva avere nel contrastare il tumore al colon.

La barbabietola rossa è innanzitutto un vegetale con ottime proprietà rinfrescanti e rimineralizzanti; la sua assunzione, grazie all’abbondanza di saponine e sali minerali è molto indicata per i bambini deboli, i convalescenti e gli anemici. Sempre grazie alla presenza di saponine che facilitano l’eliminazione dei grassi, la barbabietola rossa ha anche proprietà depurative dell’organismo.

La presenza di vitamina C apporta invece benefici al nostro sistema immunitario rafforzandolo e l’acido folico, in unione con la Betaine, rinforza i vasi capillari contribuendo a mantenere in salute il sistema cardiocircolatorio. Gli antociani, pigmenti idrosolubili presenti in abbondanza nella barbabietola rossa, appartenenti alla famiglia dei flavonoidi, hanno forti proprietà antiossidanti in grado di apportare benefici al microcircolo ed al cuore in particolare. In ultimo, la barbabietola rossa è in grado di attenuare le infiammazioni che riguardano l’apparato digerente ed è un ottimo aiuto nel contrastare le malattie del fegato.

Il succo centrifugato di barbabietola rossa ha proprietà molto interessanti: in primis è stato dimostrato da studi condotti in Inghilterra ( The London school of Medicine ) che bere quotidianamente circa mezzo litro di succo di bietola rossa al giorno diminuisce la pressione alta e l’ipertensione. I risultati sarebbero visibile già dopo pochi giorni con un evidente calo dell’ipertensione. Il succo crudo di barbabietola è particolarmente idoneo per tutte le persone che soffrono di anemia, in quanto favorisce la formazione di globuli rossi nel sangue. Non solo, favorisce il drenaggio del sangue, ha proprietà diuretiche e favorisce la digestione. Il succo centrifugato di barbabietola rossa ha proprietà molto interessanti: in primis è stato dimostrato da studi condotti in Inghilterra ( The London school of Medicine ) che bere quotidianamente circa mezzo litro di succo di bietola rossa al giorno diminuisce la pressione alta e l’ipertensione. I risultati sarebbero visibile già dopo pochi giorni con un evidente calo dell’ipertensione. Il succo crudo di barbabietola è particolarmente idoneo per tutte le persone che soffrono di anemia, in quanto favorisce la formazione di globuli rossi nel sangue. Non solo, favorisce il drenaggio del sangue, ha proprietà diuretiche e favorisce la digestione. L’apporto calorico della barbabietola rossa è molto basso, infatti ogni 100 grammi di polpa edibile si hanno solamente 20 calorie rese.  FONTE

ALCUNI CONSIGLI UTILI BEVANDA MIRACOLOSA… DISTRUGGE LE CELLULE CANCEROGENE

Questa BEVANDA MIRACOLOSA è stata in auge per molti anni, tanto tempo fa’. E’ bene prenderne nota.

C’è un personaggio celebre, il Mr Seto che giurerebbe della sua efficacia. Ha voluto divulgarla il più possibile, in modo da portare l’attenzione su questa bevanda e in particolare su quanto sia utile a chi soffre di cancro.

Questa è una bevanda che può proteggere il corpo dalla formazione di cellule cancerogene o anche limitarne la crescita! Mr Seto aveva un cancro ai polmoni.

In Cina, un erborista gli ha prescritto di bere questo succo. Ha bevuto questo succo per 3 mesi e ora la sua salute è tornata perfetta, ed è pronto a farsi una vacanza. Tutto, grazie a questa bevanda! Non avete nulla da perdere nel provarla! Non ci sono controindicazione ne effetti collaterali.

E’ come una bevanda miracolosa! ed è semplice da fare.

Avete bisogno di (ingredienti):

una radice di barbabietola, una carota e una mela Meglio usare uno spremiture (se no va bene anche una centrifuga), e otterrete un SUCCO!

Lavate bene tutti gli ingredienti compresa e mette il tutto nello spremitore con la buccia.

Bere subito il succo appena fatto, in quanto le vitamine e gli enzimi si ossidano velocemente con l’aria.

Potete aggiungere anche un po’ di succo di limone in modo da renderne il sapore più fresco.

Ed ecco i benefici di questo succo:

Previene la formazione di cellule cancerogene, riduce la crescita delle cellule cancerogene Previene disfunzioni al fegato, ai reni, al pancreas e cura anche l’ulcera. Rinforza i polmoni, previene l’infarto e abbassa la pressione alta Rinforza il sistema immunitario Ottimo per la vista e gli occhi, elimina gli occhi rossi e stanchi e gli occhi asciutti Aiuta a eliminare la stanchezza da troppa attività fisica, dolori muscolari Disintossica, e aiuta la motilità intestinale, eliminando la stitichezza. Per questo rende la pelle pura e luminosa. E’ ottima per chi ha problemi di acne. Dolori Dà sollievo in caso da raffreddore da fieno, per chi ne soffre Non ci sono effetti collaterali di alcun genere (previo allergia o intolleranza a uno degli ingredienti).

Altamente nutritivo e di facile digestione. Molto efficace se volete perdere peso.

Dopo appena due settimane di regolare assunzione di questo succo, noterete un notevole incremento del vostro sistema immunitario.

Un accortezza importante è di bere immediatamente il succo appena fatto.