Ambiente e salute

Incidente aereo in Indonesia: cade un Boeing, 189 morti

By admin

November 03, 2018

03/11/2018 – Indonesia, C’e’ anche un giovane italiano – un ventiseienne di Massa – tra le vittime del disastro aereo avvenuto in Indonesia. Il velivolo è finito in mare pochi minuti dopo la partenza da Giacarta. A bordo c’erano in tutto 189 persone. Nessuno è sopravvissuto: [VIDEO]

Cosa è successo al Boeing-737 MAX nuovo di zecca? Un aereo della Lion Air con 189 persone a bordo è precipitato in mare, pochi istanti dopo aver richiesto di poter tornare a Giacarta, la capitale indonesiana.

Il Boeing-737 MAX, un aereo nuovo di zecca entrato in servizio solo pochi mesi fa, è svanito dal radar 13 minuti dopo il suo decollo ed è precipitato nel mare di Giava. Le immagini video sulla scena dell’incidente mostrano una striscia di carburante sulla superficie dell’acqua.

Le autorità stanno ancora cercando i resti dell’aereo, che ha perso contatto con il controllo del traffico attorno alle 6.30 ore locali. Era partito dalla capitale indonesiana per Pangkal Pinang, un punto di arrivo per la nota meta turistica dell’isola di Belitung. All’aeroporto di Pangkal Pinang, disperate le famiglie dei passeggeri. La Commissione nazionale indonesiana per la sicurezza dei trasporti (NTSC) ha affermato che a bordo c’erano 178 passeggeri adulti, un bambino, due neonati, due piloti e sei membri dell’equipaggio. In un primo momento si era parlato di 188 persone a bordo. Il ministero delle Finanze ha rivelato che una ventina di suoi dipendenti erano a bordo del velivolo. Non è chiaro se sull’aereo vi fossero anche degli stranieri.L’aereo era entrato in servizio solo nel mese di agosto. Pilota e copilota erano esperti, avevano oltre 11mila ore di volo alle spalle. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):