Ambiente e salute

Frode fiscale, sequestri per 16 milioni tra immobili e depositi bancari

By admin

November 10, 2018

10/11/2018 – Sequestrati beni mobili, immobili e depositi bancari per 16 milioni di euro a un’associazione che ha frodato le imposte al fisco. L’operazione chiamata «Pecunia Facilis» è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Lecco e dalla Squadra Mobile della Questura di Lecco ed è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Bergamo. Secondo le indagini, la maxi frode ai danni dello Stato è stata commessa da un gruppo organizzato che faceva ricorso a indebite compensazioni d’imposta su numerose realtà economiche distribuite tra le province di Bergamo e Lecco.

È un’indagine ampia della finanza e della polizia nella quale si inserisce il filone che a maggio portò all’esecuzione di due ordinanze di arresti domiciliari per i reati di corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio nei confronti del direttore dell’Inps di Sondrio, già in servizio a Bergamo, Angelo D’Ambrosio, 51 anni, e del suo presunto corruttore. L’indagine vasta ed articolata, cominciata nel 2016, aveva portato, già verso la fine del 2017, all’individuazione di un sistema di frode attraverso, appunto, le indebite compensazioni d’imposta su numerose realtà economiche distribuite tra le province di Bergamo e Lecco, ma presenti anche in altre province del territorio lombardo, nonché in altre regioni italiane. Il filone bergamasco dell’inchiesta si era concentrato sui rapporti tra il direttore dell’Inps ed un imprenditore attivo nel mondo cooperativo della somministrazione di manodopera. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):