Ambiente e salute

Non è una bufala: L’ONU si congratula con l’Arabia Saudita per il rispetto dei diritti umani

By admin

November 12, 2018

12/11/2018 – Chi ancora ritiene che l’ONU sia un’organizzazione piena di diplomatici seri, responsabili, illuminati e riflessivi deve leggere quanto segue: l’Arabia Saudita ha ricevuto le congratulazioni dai delegati delle Nazioni Unite per il suo rispetto diritti umani. La notizia è stata riportata da Hillel Neuer di UN Watch.

Lunedì scorso che la valutazione del regno saudita è stata esaminata da un gruppo delle Nazioni Unite durante il processo chiamato “revisione periodica universale” (UPR), che si svolge ogni cinque anni per ogni stato membro. Dei 96 delegati che hanno parlato a nome dei rispettivi Paesi, 75 si sono congratulati con l’Arabia Saudita per la sua documentazione sui diritti umani.

Ecco alcuni esempi delle brillanti perle metaforiche pronunciate dalle delegazioni presenti:

Venezuela: “Ci congratuliamo con l’Arabia Saudita per l’emancipazione delle donne”.

Pakistan: “Apprezziamo gli sforzi [dell’Arabia Saudita] che incoraggia le donne e promuove l’uguaglianza di genere”.

Palestina: “Riteniamo che l’Arabia Saudita attribuisca una grande importanza ai diritti umani […]”.

Giordania: “Il governo saudita ha fatto dei diritti umani una delle sue massime priorità“.

Cina: “Salutiamo l’Arabia Saudita per […] i suoi sforzi nel campo dello sviluppo economico e sociale […] nonché per la sua riforma giudiziaria e la sua lotta contro la corruzione“. Ricordiamo che lo scorso giugno lo Stato musulmano è stato eletto nel Comitato delle Nazioni Unite per l’eliminazione della discriminazione contro le donne. A peggiorare le cose, il regno wahabita siede su altre due commissioni dell’ONU create appositamente per le donne: la Commissione sullo status delle donne (da aprile 2017) e il Consiglio di amministrazione delle Nazioni Unite (dall’aprile 2018). Queste nomine hanno tutte sollevato critiche, ma le Nazioni Unite sono rimaste sorde. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):