Ambiente e salute

Il prete arriva nella nuova parrocchia a bordo della Porsche: polemiche a Zebbug

By admin

November 14, 2018

14/11/2018 – Il prete gozitano che ha suscitato polemiche quando è stato fatto sfilare nella sua nuova parrocchia in un’auto sportiva trainata da bambini ha insistito sul fatto che il suo stravagante spettacolo non era un problema per lui. Padre John Sultana, 47 anni, ha sollevato le sopracciglia quando le immagini amatoriali sono state caricate mostrandogli in piedi in una Porsche Boxster convertibile. A peggiorare le cose, l’auto veniva trascinata per le strade della sua parrocchia di Żebbuġ da circa 50 bambini in età scolare, mentre gli spettatori lo incoraggiavano e lo salutavano.

“Mi dispiace, ma per me questo semplicemente non è un problema e alcuni commenti fatti non sono giusti”, ha detto a Times of Malta quando è stato contattato martedì mattina. Ha rifiutato di commentare ulteriormente la questione, affermando che “qualunque sia il tuo modo di commentare, è sempre preso fuori dal contesto”. La relazione dell’evento è stata condivisa tra i social media lunedì sera, con molti a scovare la stravagante scelta di trasporto del nuovo parroco. L’eurodeputata laburista Marlene Mizzi ha espresso le sue opinioni sull’argomento in un post di Facebook scritto in modo duro.

Un utente di Facebook ha scritto: “Questo è inquietante! Perché mai è questo burlone in una Porsche invece di dedicarsi umilmente alla comunità? ”

P. Sultana è stato nominato arciprete di Żebbuġ dal vescovo di Gozo, Mario Grech, dopo le dimissioni di don Reuben Micallef.

P. Sultana, nato a Xagħra Gozo, è stato ordinato sacerdote nel giugno 1996 e ha iniziato la sua attività pastorale nella parrocchia di Santa Lucia a Roma e ha studiato presso l’Università Pontificia Salesiana. – FONTE

CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):