Ambiente e salute

Roma, cure inutili per i bambini malati: la truffa della finta oncologa pediatrica

By admin

November 15, 2018

15/11/2018 – Finta oncologa pediatrica si presenta con un curriculum medico da luminare e raggira per anni in città famiglie con bambini malati, prescrivendo farmaci miracolosi e salvavita. Falso il certificato di laurea in medicina, falsa la specializzazione in pediatria, oncologia e ematologia, e peggio ancora l’assunzione come primario in un noto ospedale romano. Simona Salvatori, quarantaduenne romana, sarebbe potuta essere ribattezzata la dottoressa indolore.

In caso di analisi del sangue mai una lacrima da parte dei piccoli pazienti. Il motivo, di tanta delicatezza, è stato appena accertato. Simulava i prelievi, sempre a domicilio, e poi inventava i risultati. Il nome della finta dottoressa, che per racimolare soldi, e tanti, ha messo a rischio la salute di bambini già malati, da ieri, è associato a una condanna in abbreviato a tre anni e tre mesi emessa dal gip Clementina Forleo per truffa ed esercizio abusivo della professione. [IlMessaggero.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):