Ambiente e salute

Salvini a Napoli, scontri al sit-in dei centri sociali: carica della polizia, un ferito. Scontro Termovalorizzatori M5S-LEGA

By admin

November 16, 2018

16/11/2018 – Centri sociali contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini. In programma c’era una riunione del comitato per l’ordine pubblico. Ma proprio durante il summit, un gruppo di manifestanti del centro sociale Insurgencia in piazza a Napoli, ha tentato di forzare il blocco della polizia all’interno della Galleria Umberto, a pochi metri dalla Prefettura, dove era in programma il vertice.

Salvini sull’emergenza rifiuti: “Un termovalorizzatore in ogni provincia”. Lite a distanza Salvini-Di Maio sui termovalorizzatori. “Qui si rischia seriamente il disastro ambientale per l’emergenza rifiuti e per la Terra dei Fuochi” ha detto il ministro dell’Interno durante la Comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura. Nel mirino, amministratori locali e regionale. “C’è incapacità, ma lo dico per essere ottimista, perché in realtà credo che non si sia fatto niente per interessi. Manca la programmazione, serve un termovalorizzatore per ogni Provincia, tra l’altro a metà gennaio andrà in manutenzione l’unico termovalorizzatore di tutta la Regione, pensate a cosa succederà…In Campania è a rischio la salute dei cittadini come in nessun altra Regione italiana, e io anche se non sono Ministro dell’Ambiente e della Salute mi preoccupo e mi arrabbio da padre di famiglia”. Di Maio ha replicato su Facebook senza mai citare Salvini:

“Quando si viene in Campania e si parla di terra dei fuochi si dovrebbero tener presenti la storia e le difficoltà di questo popolo. La terra dei fuochi è un disastro legato ai rifiuti industriali (provenienti da tutta Italia) non a quelli domestici. Quindi gli inceneritori non c’entrano una beneamata ceppa e tra l’altro non sono nel contratto di Governo”.

Momenti di tensione in Galleria Umberto a Napoli tra le forze dell’ordine e alcuni manifestanti, attivisti dei centri sociali napoletani, impegnati in un sit in contro la presenza del vicepremier Matteo Salvini in Prefettura. I manifestanti hanno tentato di avvicinarsi alla Prefettura ma sono stati contenuti dai poliziotti in assetto antisommossa. Salvini è in Prefettura per presiedere un Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel video, un ragazzo ferito alla testa. «Ci hanno picchiati, fai vedere le ferite, falle vedere…», urla un manifestante all’alttro, nel video. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):