Abruzzo

Ball, la fabbrica di lattine che trasloca in Serbia

By admin

November 24, 2018

24/1172018 – LA7 con Claudia Andreozzi presso i lavoratori colpiti dalla decisione della multinazionale che ha anticipato la chiusura dello stabilimento di San Martino sulla Marruccina (Chieti) prevista per fine anno, con il licenziamento dei 70 operai senza cassa integrazione, VIDEO:

Ball conferma la chiusura dello stabilimento di San Martino sulla Marrucina (Chieti) alla fine di dicembre 2018 e annuncia che da martedì 20 novembre 2018, a mezzogiorno, la produzione dello stabilimento è terminata. Ball ha degli standard produttivi da rispettare e l’obbligo di garantire la sicurezza dei propri dipendenti così come la qualità delle lattine che fornisce ai propri clienti, è scritto in una nota dell’azienda. Lo scorso 11 ottobre, la multinazionale Ball Corporation aveva deciso di delocalizzare e chiudere la fabbrica in Abruzzo. “Questa decisione non influirà in alcun modo sui tempi delle negoziazioni in corso con le rappresentanze sindacali, che procederanno normalmente. Ball riconferma il proprio impegno a portare a termine la chiusura dello stabilimento in modo responsabile e socialmente accettabile, e a supportare i dipendenti attraverso varie misure”. La decisione della Ball corporation era stata confermata nei giorni scorsi anche sul tavolo ministeriale. Durante tutto il periodo di blocco della produzione, e di mancata prestazione lavorativa, annota infine l’azienda, i dipendenti continueranno a percepire il normale trattamento retributivo. CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):