Ambiente e salute

Legittima difesa, indagato Gommista spara e uccide un ladro ad Arezzo: Salvini torna all’attacco

By admin

November 28, 2018

28/11/2018 – Eccesso di legittima difesa: questo il reato per cui è indagato Fredy Pacini, 57 anni, titolare di una rivendita di gomme di Monte San Savino (Arezzo) che intorno alle 4 ha sparato e ucciso uno dei ladri scoperti all’interno della sua azienda dove dormiva dopo aver subito 38 furti in pochi mesi.

L’uomo avrebbe raccontato al pm Andrea Clausani di essersi svegliato per i rumori dei vetri infranti con una mazza, essere sceso al piano di sotto e di aver sparato d’istinto due o tre colpi di pistola. Il 29enne moldavo, colpito alle gambe e all’arteria femorale, si è poi accasciato nel cortile dell’azienda. L’altro malvivente è riuscito a fuggire.

Dai profili social Salvini ha espresso la sua solidarietà al proprietario dell’attività e annunciato il voto in Parlamento per la nuova legge sulla legittima difesa. «Io sto con chi difende se stesso e la sua famiglia. Conti su di noi», ha scritto Salvini su Twitter. MATTEO SALVINI: “Dopo il #DecretoSalvini, arriverà in Parlamento la nuova legge sulla Legittima Difesa. Io sto con chi si difende, entrare con la violenza in casa o nel negozio altrui, di giorno o di notte, legittima l’aggredito a difendere se stesso e la sua famiglia. La mia solidarietà al commerciante toscano, derubato 38 volte in pochi mesi: conti su di noi!” CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):