Ambiente e salute

Seconda vittoria del #m5s per la scuola pubblica in una settimana.

By admin

January 12, 2014

Al via le assunzioni degli insegnanti di sostegno. Una buona notizia per 4447 precari. Cosa era accaduto? Il 21 Novembre il Ministro dell’istruzione ha firmato il decreto per le assunzioni dei 4447 insegnanti di sostegno. Passano settimane e il Ministro dell’Economia tiene fermo il decreto sulla sua scrivania senza firmarlo. Ci informiamo e scopriamo che per qualche motivo c’è una certa resistenza di Saccomanni a firmare il decreto. A dicembre siamo pronti per un question time in aula, ma non ci sono finestre disponibili a causa della pausa natalizia. Aspettiamo gennaio e 3 giorni fa ho iniziato a denunciare pubblicamente la notizia. Seguono i sindacati Ieri la pubblico sul mio blog e Repubblica la riporta.

Saccomanni ricorre ai ripari per evitare un nuovo smottamento che lo faccia traballare come ministro. Smentisce tutto e nel giro di poche ore il decreto per le assunzioni di sostegno è firmato. 50 giorni per una firma; infatti è lo stesso Pd che contraddice il Ministro dell’Economia affermando che sono state necessarie pressioni.

Seconda operazione denuncia che smuove il governo. L’unica forza che difende a spada tratta la scuola pubblica. Il PDexmenoelle è invece solo una banda allo sbaraglio. M5S Commissione VII – Cultura Scienza e Istruzione