Ambiente e salute

Salerno, ruba oltre 500 mila euro dai conti dei clienti: arrestata impiegata postale

By admin

December 20, 2018

20/12/2018 – Due anni e sei mesi e la confisca di metà della sua casa come pena accessoria per aver fatto sparire oltre 500mila euro dalle casse dei due uffici postali dove lavorava. È la pena in abbreviato sancita dal gup Piero Indinnimeo ad una impiegata delle Poste «infedele». V.R., difesa dagli avvocati Massimo ed Emiliano Torre, lavorava presso due filiali in periferia di Salerno ed è qui che ha agito, restando comodamente seduta alla sua scrivania e forzando i conti correnti dei clienti dei due uffici.

Non è mai stata arrestata perché, appena giunte presso la direzione dell’ufficio postale le prime denunce dei clienti, ha deciso di recarsi spontaneamente, con i propri avvocati, nell’ufficio del sostituto procuratore Francesca Fittipaldi, per confessare quanto accaduto. La donna non avrebbe agito da sola ma insieme ad un complice per il quale, al momento, non sono ancora scattati provvedimenti. Ma, all’impiegata postale «infedele», non ha fatto sconti il gup Piero Indinnimeo che ha respinto, in prima battuta, la richiesta di patteggiamento presentata dal suo legale di fiducia. Aveva fatto sparire oltre 500 mila euro dalle casse di due uffici postali dove lavorava. Non è mai stata arrestata perché, appena giunte presso la direzione dell’ufficio postale le prime denunce dei clienti, ha deciso di recarsi spontaneamente, con i propri avvocati, nell’ufficio del sostituto procuratore, per confessare. La donna non avrebbe agito da sola ma insieme ad un complice. Per l’impiegata due anni e sei mesi di carcere e la confisca di metà della sua casa come pena accessoria. CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):