Ambiente e salute

Poliziotto aggredito a morsi da un nigeriano alla stazione di Torino Porta Nuova [VIDEO]

By admin

December 22, 2018

22/12/2018 – Un telefonino riprende la scena nell’androne della stazione ferroviaria, poco lontano dai binari. Cinque uomini trattengono a terra un cittadino di colore. Sono due militari dell’esercito e tre poliziotti. Un gruppo di ragazzi, inquadrati sulla destra della scena, si rivolgono alle forze dell’ordine dicendo: «Ricordatevi che è un essere umano anche lui». La replica è immediata: «Certo, ma ha visto cosa e successo». Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook del centro sociale Gabrio di Torino.

Questo il commento: «I poliziotti, oltre ad un uso illegittimo e ingiustificato della forza, innervositi da coloro che riprendevano la scena hanno iniziato a prendersela con chi chiedeva spiegazioni». Cosa è successo? È la stessa questura di Torino a spiegare, più tardi, il motivo del fermo. Durante un controllo di polizia, un ragazzo nigeriano è stato notato nei pressi della fermata della metropolitana. Alla richiesta dei documenti, ha opposto resistenza e ha aggredito uno degli agenti. È intervenuta la Polfer che è stata costretta a placcare l’uomo, 26 anni. Senza fissa dimora, su di lui pendeva già un ordine di espulsione del questore di Torino. Già a terrà, il cittadino nigeriano ha morso alla gamba uno degli agenti intervenuti. È lo stesso poliziotto che si vede rivolgersi, verso la fine del filmato, alla ragazza che sta eseguendo le riprese. «Perché non fai vedere quello che ha fatto davvero?» Ultimato l’arresto, sono stati tre gli operatori finiti all’ospedale per le cure necessarie: l’agente della polizia ferroviaria e due colleghi del commissariato Madonna di Campagna. Il ventiseienne è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. – [LaStampa.it] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):