Ambiente e salute

Napoli, Padrone prende a morsi il proprio cane, i passanti intervengono per difendere l’animale

By admin

December 24, 2018

24/12/2018 – Episodio bizzarro, oltre che tremendo quello avvenuto a pochi passi da piazza Vanvitelli, in via Alvino. Davanti ad una folla di persone incredule, un uomo ha picchiato il proprio cane e lo ha preso a morsi. Numerose le persone erano presenti dato l’orario e il fatto che accadesse nel cuore del Vomero: alcuni sono intervenuti in difesa dell’animale e hanno allertato la polizia. Sul posto è giunto anche un mezzo del 118 che è intervenuto sull’uomo che sembrava essere impazzito. Il cane è stato affidato ad un familiare dell’uomo.

Le urla della folla hanno attirato l’attenzione di curiosi e passanti che sono rimasti increduli di fronte a una scena quantomai insolita,, spaventando la gente che, nonostante la paura, non ha esitato ad intervenire in difesa dell’animale e allertare la polizia di Stato. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri in via Enrico Alvino, a pochi passi dalla centralissima piazza Vanvitelli, e la furia dell’uomo che si è accanito sul quadrupede è stata frenata dall’intervento dell’equipe del 118, giunta sul posto con un’ambulanza della Croce Rossa. I sanitari hanno dapprima messo in sicurezza la scena dell’intervento, dal momento che l’uomo continuava ad agitarsi infuriato e, successivamente, hanno assistito il paziente che è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco per la valutazione di eventuali trattamenti psichiatrici da effettuare. Molte persone che avevano assistito a quell’aggressione assurda, si sono offerte di occuparsi del cagnolino che invece è stato affidato ad un familiare dell’uomo assistito. CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):