Ambiente e salute

Droga nella conserva di pomodoro, pusher nigeriane smascherate sul bus

By admin

December 28, 2018

28/12/2018 – Barattoli di polpa di concentrato di pomodoro molto speciali quelli che la Guardia di Finanza di Trento è riuscita a ritrovare all’interno di un pullman grazie al fiuto dei cani antidroga. Dentro ai contenitori di metallo, assieme al pomodoro, sono stati trovati anche 4,5 chilogrammi di eroina e cocaina. A finire nei guai e arrestate sono state due cittadine nigeriane che fungevano da corriere. L’operazione è avvenuta nel corso dei controlli svolti dalle Fiamme gialle alle barriere autostradali della A22. Durante uno di questi servizi, è stato fermato un pullman di una nota società internazionale di trasporto persone a basso costo, FlixBus, che stava effettuando una delle soste di tappa previste sulla tratta Monaco – Roma. E bene precisare, che la società non c’entra nulla con questo genere di attività illegale fermata dalle Fiamme Gialle. Il valore complessivo sul mercato illecito dello spaccio avrebbe fruttato, tagliando opportunamente le sostanze stupefacenti prima di metterle in vendita, circa 400mila euro.

Le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento hanno sequestrato ieri quattro chili e mezzo tra eroina e cocaina e sono state arrestate due nigeriane. Le Fiamme Gialle hanno svolto una serie di controlli antidroga presso le barriere autostradali della A22 concentrandosi su alcune delle principali linee di trasporto su gomma.

Il fiuto dei cani antidroga Apiol e Nabuco ha permesso di sentire nel bagagliaio di un bus un borsone di colore scuro, su cui i due segugi hanno puntato l’attenzione. I finanzieri hanno aperto il borsone per ispezionarlo e hanno trovato 8 grandi lattine di conserve di pomodoro con marche straniere, che Apiol e Nabuco, una volta estratte dal borsone, hanno iniziato a raspare con insistenza, dando cenno al proprio conduttore di aver trovato qualcosa di interessante. Poiché, come prevedibile, nessuno dei viaggiatori dichiarava di esserne proprietario, per individuare i proprietari del borsone i Finanzieri hanno giocato d’astuzia: hanno richiesto ai passeggeri di scendere dal bus e prendere i propri bagagli: a lasciare il borsone «orfano» sono state alla fine due cittadine nigeriane che, messe alle strette, hanno dovuto ammettere, tra le lacrime, di esserne le legittime proprietarie. Certi di avere a che fare con due corrieri di droga, data l’insistenza delle due unità cinofile nel segnalare la presenza di stupefacente all’interno delle lattine, i Finanzieri hanno consentito all’autista e ai passeggeri del pullman di ripartire per il loro viaggio senza far loro subire alcun ritardo e hanno quindi condotto le due nigeriane presso la caserma sede del Gruppo delle Fiamme Gialle di Trento per proseguire i controlli.

Una volta aperte le lattine di conserva, all’interno, tra la polpa di concentrato di pomodoro, sono subito apparse decine e decine di ovuli termosaldati del peso di circa 50 grammi l’uno che, a un esame speditivo, si sono rivelati contenere cocaina ed eroina.Le due nigeriane sono state identificate in C. S., 23 anni, residente a Napoli e A. P., vent’anni, residente a Verona, entrambe in possesso di regolare permesso di soggiorno in Italia. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):