Ambiente e salute

MASTELLA E IL VITALIZIO: “HO 3 FIGLI E 6 NIPOTI, SE ME LO TOLGONO VADO ALLA CARITAS”

By admin

January 08, 2019

Clemente Mastella sui vitalizi e l’abolizione. Da alcuni calcoli lui dovrebbe percepire di più: oltre allo stipendio da sindaco rinuncerà anche a questi ulteriori importi e comprerà un abbonamento ATAC al presidente della Camera Roberto Fico.

“Ho rifiutato l’indennità da sindaco. I soldi che mi toccano come primo cittadino, che sono 4mila euro al mese, li do per un fondo a favore della povera gente”. Così Clemente Mastella, ai microfoni di ‘La Zanzara’, la trasmissione radiofonica di Radio24, ha commentato la sua elezione a sindaco di Benevento, sostenuta dal centrodestra e ottenuta con il 63% dei voti. “De Magistris quei soldi se li piglia – chiosa Mastella – Se ho 10 mila euro di vitalizio? Ho 6 nipoti, 3 figli, di cui una ragazza adottiva, mi volete togliere pure quelli? Così chiedo l’elemosina, vado alla Caritas pure io. Taglieranno i vitalizi? Se li tagliano, li tagliano”.

Il 6 aprile il sito streamingneuws.com ha pubblicato* un articolo dal titolo “Mastella e il vitalizio: ‘Ho 3 figlie e 6 nipoti, se me lo tolgono vado alla Caritas’”.

Nel testo vengono riportate alcune dichiarazioni che Clemente Mastella avrebbe fatto durante la trasmissione la Zanzara su Radio 24, in occasione della sua elezioni a sindaco di Benevento, in Campania. Mastella avrebbe prima affermato di aver rifiutato l’indennità da sindaco, mentre sul vitalizio che gli spetta come ex parlamentare, avrebbe poi detto: “Se ho 10 mila euro di vitalizio? Ho 6 nipoti, 3 figli, di cui una ragazza adottiva, mi volete togliere pure quelli? Così chiedo l’elemosina, vado alla Caritas pure io”.

Si tratta di una notizia vecchia di due anni, ma pubblicata senza far capire al lettore quando il fatto è realmente accaduto. Partiamo dalla fonte. Streamingneuws.com riprende letteralmente un articolo (citato con un link in fondo al proprio pezzo) del quotidiano Il Gazzettino pubblicato il 23 giugno 2016. Passiamo alla notizia. Nel giugno del 2016, Clemente Mastella vince al ballottaggio contro il candidato di centrosinistra e viene eletto sindaco di Benevento. Il giorno dopo l’elezione, è ospite al programma radiofonico La Zanzara su Radio 24 (qui la puntata, l’intervista è dal minuto 55:22) e in quell’occasione pronuncia la frasi sui vitalizi (al minuto 63:50) riportate originariamente nell’articolo de Il Gazzettino.

Dunque il lettore che non ricordi esattamente quando Mastella fu eletto sindaco di Benevento è portato a ritenere che la sua dichiarazione sia recente, e quindi inserita nel dibattito attuale sulla questione dei vitalizi degli ex parlamentari che il M5S ha promesso di abolire. VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):