Ambiente e salute

Mamma arrestata dalla polizia, ecco cosa c’era davvero nel passeggino [VIDEO]

By admin

January 08, 2019

08/01/2019 – Le proteste dei gilet gialli in Francia hanno creato un clamore tale da suscitare opere di emulazione anche in altri Paesi d’Europa. Il gilet giallo è divenuto simbolo di protesta contro l’istituzione e le storture del sistema, dunque è facile costruire una notizia clamorosa sulla base di un filmato di 30 secondi circa. Succede così che un video postato in rete da ‘Pegida‘, movimento di estrema destra creato a Dresda nel 2014, che mostra l’arresto di una donna olandese con indosso un gilet giallo generi clamore e sensazione.

Il video è divenuto presto virale, anche perché è stato accompagnato da didascalie del tipo: “In #Olanda, la polizia arresta una signora con il bambino nel passeggino perché si rifiuta di togliere il #giletgiallo, diventato ormai simbolo della protesta in #UE del popolo contro l’élite”, ed ecco che ne segue un’ondata d’indignazione.

Nel vedere una madre che viene allontanata con la forza dal passeggino in cui si suppone ci sia il figlio, non si può che rimanere colpiti. Viene da chiedersi che fine abbia fatto il bambino ed il passo successivo è quello di cercare delle notizie sulla stampa estera o italiana che forniscano delle informazioni in più sull’accaduto. Proprio dalla ricerca di ulteriori informazioni ci si rende conto che l’accaduto non viene minimamente trattato, possibile che un sopruso di questo genere non lasci traccia nella cronaca? Più probabile che il video sia stato utilizzato strumentalmente ed ecco che in una seconda ricerca, ci viene in soccorso ‘Open‘ (il giornale fondato da Mentana). Su un articolo da considerare “Antibufala” scopriamo in realtà che la donna non è stata arrestata perché portava indosso il gilet giallo, bensì perché girava per le strade con un bambolotto in un passeggino. Gli agenti stanno cercando di capire perché la donna porti un bambolotto a spasso (nel video l’intervento della polizia è nella fase finale) e questa si rifiuta di dare loro spiegazioni. L’arresto è stato fatto dunque a scopo precauzionale, probabilmente per le misure anti terrorismo applicate in varie parti d’Europa dopo i numerosi attentati. – [viagginews.com] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):