Ambiente e salute

#Sanremo2019: ecco i compensi per il Festival, a Baglioni 800mila euro, Bisio 400mila e Raffaele 300mila

By admin

January 13, 2019

13/01/2019 – Mancano poche settimane al Festival di Sanremo e le polemiche sono già regolarmente iniziate. Dopo le dichiarazioni di Claudio Baglioni sui migranti e le repliche del Direttore di Rai Uno, ecco sul tavolo la classica querelle sui compensi.

Arriva da alcuni quotidiani nazionali, e dal sito di Radio 105 che snocciola i costi della manifestazione ed i cachet. Il Festival dovrebbe costare circa 12 milioni più i 5 della convenzione con il Comune, mentre i ricavi dovrebbero arrivare a 25 milioni di euro.

Per quanto riguarda i compensi Claudio Baglioni dovrebbe guadagnare 800mila euro, Claudio Bisio 400mila e Virginia Raffaele 300mila euro. Agli ospiti andrebbero dai 20 ai 50mila euro.

Gli ospiti della kermesse Dopo la conferenza stampa per la presentazione di Sanremo 2019 e delle chiacchiere sui cachet di Baglioni e co., si è fatta chiarezza sui conduttori e sugli ospiti. Se Claudio Bisio e Virginia Raffaele erano tra i nomi certi per affiancare Claudio Baglioni alla conduzione, non erano ancora noti gli ospiti attesi sul palco dell’Ariston.

Alla vigilia della conferenza stampa Checco Zalone e Laura Pausini erano accreditati come due dei super ospiti italiani, ma sembra proprio che questo non accadrà. Sia l’attore che la cantante hanno infatti smentito una loro apparizione al Festival. «Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?» ha spiegato Zalone. La Pausini invece ha affidato a Twitter la smentita.

Tra gli ospiti certi vi sono invece Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli e Biagio Antonacci.Ancora nessuna conferma sui super-ospiti internazionali, anche se Ed Sheeran è il nome che circola ripetutamente. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):