Ambiente e salute

Padova, pensionata ruba olio e formaggio al market: “Ho sbagliato, ma vivo con 425 euro al mese”

By admin

January 15, 2019

15/01/2019 – “Ho sbagliato, ma ho rubato perché con la mia pensione non riesco ad arrivare a fine mese”. Sono le parole di una 75enne di Padova, sorpresa, in un supermercato, mentre prendeva olio e formaggio senza pagare. La direzione non ha voluto sentire giustificazioni e ha chiamato la polizia. La donna è stata denunciata per furto. “E’ dura campare con 425 euro, non arrivo a fine mese”, ha spiegato la pensionata. “Volevo risparmiare qualche euro, ne avevo già spesi 32 per altri prodotti e speravo che nessuno se ne accorgesse. Quando mi hanno fermato, volevo dare la differenza”, ha raccontato l’anziana.

“Sono pentita. Ho sbagliato. Ma ho una pensione di 500 Euro e sono disperata”. Parla ai quotidiani padovani la 75enne pescata a rubare dell’olio e del formaggio, sabato pomeriggio, in un supermercato nella zona est di Padova. Sul posto, dopo l’intervento della sicurezza privata, è arrivata la Polizia. “Ho sbagliato, ho fatto una sciocchezza”, racconta disperata. La donna vive da tempo a Ponte di Brenta. Si vergogna per ciò che ha fatto: “Ma sono stata trattata come una criminale. Mi hanno chiuso per lungo tempo in uno stanzino freddo”, racconta al Mattino di Padova. Pentita, dice: “Spero che mio figlio non venga a sapere quello che ho combinato”. A parlare, con le guance rosse per la vergogna, è una signora di settantacinque anni che vive da mezzo secolo a Ponte di Brenta a due passi da Padova. Racconta tutto quello che è successo sabato pomeriggio al supermercato Prix di via San Marco, poi si interrompe e comincia a piangere. «Ho sbagliato, ho fatto una sciocchezza – confida asciugandosi quelle stesse guance -. Pensavo che non se ne sarebbe mai accorto nessuno».

La donna è stata denunciata per furto. È successo alle 14.20 dell’altro ieri, quando gli addetti alla sicurezza del supermercato hanno chiamato una volante della polizia perché hanno sorpreso la donna mentre metteva dentro una borsa generi alimentari. La donna poi si è giustificata: «I soldi della pensione non mi bastano, prendo 425 euro». CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):