Ambiente e salute

RdC e quota cento, Di Maio presenta i dettagli del provvedimento: “Non è assistenzialismo. Ci sono norme anti-divano”

By admin

January 18, 2019

18/01/2019 – La conferenza stampa di presentazione di Reddito di Cittadinanza e Quota 100 con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i Vice Presidenti Luigi di Maio e Matteo Salvini. Si è svolto a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati. Al termine della riunione il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e i Vice Presidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno presentato in conferenza stampa Reddito di Cittadinanza e Quota 100.

Il reddito di cittadinanza “non è una misura di assistenzialismo, è il più grande investimento in capitale umano della storia d’Italia”. Lo afferma il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo l’ok al maxi emendamento su reddito di cittadinanza e quota 100. Di Maio ha anche spiegato che nel reddito di cittadinanza ci “sono norme anti-divano, che sono le norme su cui si fonda tutto il programma e che non consente a nessuno di poter abusare del reddito”. Lo schema delle offerte di lavoro prevede che la prima, nel primo anno, sia entro i 100 km rispetto alla residenza: “Non converrà rifiutare la prima domanda, perché dalla seconda l’offerta è più lontana, e la terza è in tutta Italia”. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):