Il ministro del Lavoro Elsa Fornero, ritratta durante la conferenza stampa, oggi 04 dicembre 2011, a Roma. Le misure in materia previdenziale contenute in manovra si basano sul principio della "flessibilit‡ nel pensionamento". Lo ha detto il ministro del Lavoro Elsa Fornero, definendo "paradossale che lo Stato, che non ci dice quando dobbiamo comprare casa, sposarci o fare figli, ci dica perÚ quando dobbiamo lasciare il lavoro". ANSA/fermoimmagine sky

Ambiente e salute

Quota 100 è propaganda, per la Fornero è uno slogan: “le regole rimangono quelle, Salvini dice tante bugie. Alimenta rancore”

By admin

January 18, 2019

18/01/2019 – «Mi chiede se la riforma Fornero è stata cancellata o no? Ma certamente no. Quota 100 è un provvedimento che contiene molta propaganda, come tutte le misure di questo governo; che sostanzialmente lascia immutata la legge, perché non la cancella ma neanche la modifica in alcune sue parti sostanziali». Parola di Elsa Fornero, economista, grande esperta di pensioni, e autrice delle regole previdenziali oggi in vigore. Professoressa, allora a che serve quota 100?

“Alla ‘quota 100’ do un voto insufficiente, tra il cinque e il cinque e mezzo”: l’ex ministra del Lavoro, Elsa Fornero, non ferma, nemmeno nel giorno dell’approvazione da parte del Consiglio dei ministri, l’opera di “smontaggio” del decreto contenente quota 100.

“La legge è ancora lì” Ai microfoni della trasmissione “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, nella puntata che andrà in onda venerdì 18 gennaio alle 13.30, la Fornero ha ribadito che non si sta approvando una controriforma. E quindi non è stata eliminato la legge che porta il suo nome. “Salvini dice tante bugie, e questa è una di quelle. Non è stata cancellata, la legge è ancora lì, solo che hanno fatto una misura che sbandierano molto, come se fosse una cancellazione, per lasciare alle persone la possibilità di pensionamento anticipato per tre anni. Le regole, però, sono sempre quelle”, ha tenuto a dire l’ex ministra del Governo Monti.

Solo uno slogan, non se ne può più Secondo la Fornero, quindi “’quota 100′ è” solo “uno slogan, ma ci sono molte persone che di slogan non ne possono più”. I conduttori gli chiedono, quindi, chi vorrebbe mandare subito in pensione? “Matteo Salvini”, ha risposto la Fornero. – [TecnicadellaScuola.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):