Ambiente e salute

Queste tre volpi riconoscenti non hanno più voluto lasciare l’uomo a cui devono la vita

By admin

January 22, 2019

Salvare e occuparsi di tre volpi non è un’impresa semplice… Eppure questo non ha fatto desistere Patsy Gibbons, abitante della regione di Kilkenny in Irlanda, dal compiere una generosa azione. Amante delle volpi, Patsy ne ha accolte ben 3 nella propria vita: Minnie e Grainne, entrambe 5 anni, e Henry, un giovane volpacchiotto di 11 mesi. Grainne è stata la prima ad essere adottata quando aveva a malapena 7 settimane. Poi, quando qualche tempo dopo degli abitanti del luogo hanno bussato alla porta, conoscendo la sua devozioni per questi splendidi animali color carminio, chiedendogli se fosse interessato a prendersi cura di un volpacchiotto in difficoltà, non ha saputo rifiutare.

E’ così che, in due momenti diversi, anche Minnie e Henry sono entrati nella sua vita.

“Non avevo mai considerato l’idea di adottare delle volpi; è accaduto. Mio cognato aveva trovato Grainne abbandonata in una scatola. L’abbiamo portata da un veterinario, e poi ho incominciato a prendermene cura, fino ad oggi. Poi, delle persone che avevano sentito dire che avevo una volpe, hanno bussato alla mia porta con dei cuccioli di volpe in difficoltà: Minnie aveva solo un mese quando è stata ritrovata abbandonata a se stessa, mentre Henry era stato attaccato da un cane.”

Inizialmente, l’uomo non voleva tenere con sé le volpi, preferendo che tornassero libere in natura. Ma i tre morbidi animali hanno deciso liberamente di rester al suo fianco. Ormai quest’uomo generoso è una celebrità locale, conosciuto da tutti. Di recente, ha incominciato a intervenire nelle scuole primarie affiancato dalle sue tre inseparabili volpi, per sensibilizzare e far conoscere questi affascinanti animali ai più piccoli. In un’intervista, l’uomo ha dichiarato con il sorriso sulle labbra:

“Persone da ogni angolo del Regno Unito mi contattano per chiedermi consigli su come occuparsi delle volpi. In realtà, non sono un esperto, continuo ad imparare giorno dopo giorno, ma sono contento ugualmente di poter dare una mano.”

Non perdetevi il video che immortala il magico legame tra Patsy e le sue affezionate volpi:[holidogtimes.com] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):