Per redazione Avellino. Lioni (Av) 09-01-2019 il governatore Vincenzo De Luca nella cittadina dell'alta Irpinia per illustrare il piano del lavoro della P.A.. Foto Carmine Bellabona

Ambiente e salute

Sanità Campania, De Luca firma decreti per 7.600 assunzioni

By admin

January 22, 2019

22/01/2019 – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato il decreto per 7.600 assunzioni nel settore della sanità. Ad annunciarlo lo stesso governatore a margine di un appuntamento in sala giunta. “Abbiamo approvato ieri decisioni importantissime – ha detto – Ieri ho firmato i decreti per il piano per il personale e approvato l’assunzione di 7.600 dipendenti nella sanità campana, cioè ho approvato tutti i piani per il personale presentati da tutte le Asl e dalle aziende ospedaliere della regione Campania. Parliamo di 7.600 nuovi posti di lavoro”.

«Ho firmato i decreti per il piano per il personale della sanità, approvando l’assunzione di 7600 dipendenti nel settore in Campania». Il governatore ha spiegato di aver approvato «tutti i piani per il personale presentati dalle asl e dalle aziende ospedaliere della Campania. Parliamo di 7600 nuovi posti, di cui, una quota entro il 50%, è destinato alla stabilizzazione dei precari di lungo corso, saranno credo non più 1500. Quindi stabilizziamo i precari e abbiamo la possibilità di assumere nuovi medici, infermieri, amministrativi, tecnici per oltre 5500-6000 unità». In questo periodo si fa fatica anche nei concorsi per medici pronto soccorsi, non partecipano. C’è penuria medici in alcuni campi. Queste nuove assunzioni ci permetteranno di affrontare positivamente questi problemi» “A me pare davvero un risultato storico per la nostra regione, che ci consentirà di affrontare con maggiore respiro anche tante emergenze che abbiamo. In questo periodo – ha concluso il presidente – si fa anche fatica a fare i concorsi per i medici dei Pronto soccorso. Non partecipano, c’è grande penuria di medici in alcuni campi. Queste nuove assunzioni ci consentiranno di affrontare positivamente questi problemi”. – [AskaNEWS] VIDEO CORRELATI: Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):