Ambiente e salute

Appalti pubblici, condannati i tre gestori del circolo Quartiere Ovest di Finale Emilia

By admin

February 01, 2019

01/02/2019 – I tre pensionati che per anni hanno gestito il circolo ricreativo culturale Quartiere Ovest di Finale Emilia, due 79enni e la presidente di 75 anni, sono stati condannati a 4 mesi di carcere per concorso in abuso d’ufficio.

Questa la decisione del giudice per le indagini preliminari nei confronti di tre dei 14 imputati nell’inchiesta sugli appalti gestiti dalla ex giunta Ferioli. Il giudice ha rinviato a giudizio tutti gli imputati – tra cui l’ex sindaco Fernando Ferioli e il suo predecessore Raimondo Soragni, gli ex assessori D’Aiello e Reggiani della giunta Ferioli e i vertici della bocciofila di Massa Finalese – per accuse che vanno da abuso d’ufficio a turbata libertà degli incanti.

I tre pensionati responsabili del circolo hanno chiesto di essere processati subito con rito abbreviato e sono stati condannati: per anni hanno gestito il circolo in modo volontario ma senza una regolare gara d’appalto comunale, a fronte di una convenzione scaduta e non rinnovata. Il Quartiere Ovest rientra in una delle attività, assieme alla bocciofila di Massa Finalese e al Centro addestramento cani, che l’amministrazione Ferioli avrebbe dato in gestione senza regolare gara d’appalto e su cui hanno indagato i carabinieri coordinati dalla Procura. Tutti gli imputati saranno processati mentre l’ex tecnico dei lavori pubblici Gerrini (già condannato nell’inchiesta Aemilia) e l’ex segretaria comunale Natalia Magaldi hanno patteggiato. – [IlRestodelCarlino.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI: Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):