Abruzzo

Pescara, Di Maio e Di Battista e le lentezze di un treno per Roma: “Altro che Tav. Queste sono le opere che servono”

By admin

February 03, 2019

03/02/2019 – Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e Sara Marcozzi la candidata alla Regione Abruzzo del M5S, alla stazione di Pescara chiedono informazioni sul ritorno a Roma. Di Battista assicura: “Siamo assolutamente d’accordo sulla costruzione di infrastrutture purché siano utili ai pendolari”. Appurato che il sabato non c’è un collegamento diretto fra l’Abruzzo e la Capitale e che il tempo di percorrenza si può dilatare sino a sei ore la Marcozzi dichiara: “Per questo motivo la Tav non è così urgente”. Di Maio: “Qui ci sono un sacco di opere. Noi finché saremo al Governo ci opporremo ai venti miliardi per la TAV Torino-Lione. Non caschiamo nello slogan apriamo i cantieri. Prendiamo soldi dalle opere inutili e investiamo dove serve. Io voglio dialogare con gli assessori regionali ma non si può bloccare il Reddito di Cittadinanza che avvantaggia le persone in difficoltà. Abbiano il coraggio di mettersi contro”. “Fin quando ci saremo noi al Governo non spenderemo mai 20 miliardi dei contribuenti per la TAV Torino-Lione” Così il vicepremier Luigi Di Maio dalla stazione di Pescara insieme ad Alessandro Di Battista e alla candidata Presidente per le Regionali abruzzesi Sara Marcozzi.

“Siamo alla stazione centrale di Pescara per smentire la scemenza totale che sentirete nei prossimi mesi, del M5s contro le infrastrutture: noi siamo per le opere che servono ai cittadini, ai pendolari. Dato che si parla di buchi ridicoli, Tav e altre stronzate del genere, andiamo a chiedere qui in biglietteria a Pescara per andare a Roma come si può fare”. Lo dice Alessandro Di Battista in una diretta facebook dall’Abruzzo, dove accompagna Luigi Di Maio per la campagna elettorale.

I due esponenti del Movimento, con la candidata alla presidenza dell’Abruzzo Sara Marcozzi, si presentano in biglietteria: “Quindi ora non ci sono treni diretti Pescara-Roma…”, sottolinea la candidata ascoltando l’addetto alla biglietteria. Poi aggiunge: “Questo è il motivo per cui diciamo che manca una rete di infrastrutture nella nostra regione e che la Tav non è così urgente: servirebbero altre opere in Abruzzo“.

“Questo è l’impegno – conclude Di Maio – che prendiamo con gli italiani: sulla Roma-Pescara, la Asti-Cuneo, la Catania-Palermo. Dobbiamo fare queste opere e farle più velocemente di quanto fatto finora. I cantieri aperti vanno velocizzati e quelli da aprire devono andare velocissimi”. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):