Ambiente e salute

Odissea TAV: lo scandalo che nessuno vi racconta, 800 milioni spesi per cosa?

By admin

February 03, 2019

La tratta della TAV Lione, Torino vale davvero la spesa che andremo a pagare? praticamente avremo una seconda “Salerno-Reggio Calabria” nazionale…! Nel video tra le obiezioni, a parte le eventuali problematiche salutari non si parla mai dei disagi agli abitanti della Valle, espropri, impedimento al lavoro sui propri terreni agricoli e spesso conseguente chiusura di piccole realtà commerciali, traffico eccessivo di mezzi pesanti oltre che per tutta la Valle anche in alcuni piccoli borghi storici ecc. NO TAV tutta la vita!

La,differenza tra costruirla e non costruirla sono 50 minuti più o in meno!! Cioè dovremmo spendere una valanga di miliardi per un opera che vedrà la luce (se va bene nel 2040-2050) quando l’Italia ha 6 milioni di poveri che con quei soldi potrebbero essere meno poveri?? Ma di cosa stiamo parlando! E’ una vergogna solo pensare che ci siano delle persone intortate dal mainstream che non sanno niente di tav e manifestano pure!

Almeno un indagato per famiglia tra tutte quelle che vivono nella valle. Forse gli abitanti della zona (con tutti i distinguo del caso) sono contro la tav no? Ci sarà un motivo? Esperti nominati confermano nel video quanto urlano da quasi 30 anni i valligiani, Studiosi che lavorano sul territorio molto più titolati di noi, oltre a sindaci ed ingegneri. La spesa rimanente “suddivisa” tra Francia e Italia ci sai dire in che misura e per quanti km? Sembra che l’Italia paghi molto di più per molto meno rispetto alla Francia, come se ci fosse una forte volontà a sbatterci soldi che..non finiranno in quelle imprese legate alle criminalità come quelle che già sono state indagate? Sicuro non ci siano interessi mafiosi? Per quanto riguarda l’opera, beh questo lo diciamo anche noi perchè li ci siamo stati più di una volta; a trent’anni da “tav si tav no” non è stato costruito ancora neanche un metro! Si sta lavorando solo sul tunnel geognostico, ma impossibile per normali cittadini assistere al lavoro effettivamente svolto perchè la zona è più presidiata di Herat in Afghanistan, alpini, carabinieri, polizia ecc con un costo giornaliero che moltiplicato per tutti questi anni qualche problemino all’italia lo avrebbe risolto! Pensate solo al costo dell’energia delle cellule fotoelettriche accese giorno e notte per illuminare tutta l’area esterna… CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):