Ambiente e salute

Restitution day, Di Maio: da M5S 2 milioni alla Protezione civile

By admin

February 09, 2019

06/02/2019 – Oggi è un #RestitutionDay speciale. Festeggia così, su Facebook, il vicepremier Luigi di Maio che ha partecipato al flash-mob del M5S a Roma, in piazza del Parlamento, in cui è stato mostrato un finto assegno in mattoncini di due milioni di euro. Due milioni di euro donati alla Protezione civile ha spiegato Di Maio in conferenza stampa alla Camera, accanto ad Angelo Borrelli, capo della Protezione civile. “Se lo diciamo lo facciamo, oggi manteniamo un’altra promessa con gli italiani, con questo Restitution Day, l’ennesimo che facciamo, tagliamo due milioni di euro in pochi mesi ai parlamentari M5S e li diamo in dotazione alla Protezione civile per riparare ponti, strade, mettere in sicurezza centri urbani.

I soldi andranno a Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, Regioni particolarmente colpite da alluvioni e calamità naturali che hanno distrutto arterie fondamentali e infrastrutture. Con questi soldi, ha ricordato Di Maio la cifra restituita dai 5S arriva a 100 milioni di euro, e visti i risultati del fondo del microcredito con cui sono state aperte 10mila aziende si è pensato di destinare i soldi ad altri progetti sul territorio. Si va avanti sul taglio dei privilegi. “È fondamentale che per aprile il Senato approvi il taglio degli stipendi dei parlamentari italiani. La settimana prossima come M5s depositeremo la proposta di legge per il taglio degli stipendi di tutti i parlamentari, per dimezzare l’indennità di 10mila euro lordi e poi con l’ufficio di presidenza interverremo per una rendicontazione puntuale dei rimborsi. Entro aprile questa legge va approvata almeno dal Senato”. – [Askanews] CONTINUA A LEGGERE >> Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):