Ambiente e salute

“Il vincitore di Sanremo è Maometto”: il tweet polemico della giornalista Maria Giovanna Maglie

By admin

February 10, 2019

10/02/2019 – L’opinionista Maria Giovanna Maglie si scaglia contro il vincitore della 69 edizione del Festival di Sanremo.

La giornalista, a cui per decisioni del governo giallo-verde, tra le polemiche, potrebbe essere affidata la striscia oraria che fu di Enzo Biagi, ha scritto: “Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c’è, c’è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d’onore?”.

Un vincitore molto annunciato Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c'è, c'è anche il Ramadan e il narghilè, e il meticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d'onore? #Sanremo2019

— Mariagiovanna Maglie (@mgmaglie) 10 febbraio 2019


Sanremo è partito con le frasi polemiche di Claudio Baglioni sui migranti, ha avuto uno svolgimento in fin dei conti tranquillo, e si chiude con nuove polemiche, stavolta per la vittoria di Mahmood diventato, volente o nolente, un metro di paragone dell’Italia.

Mahmood è il vincitore ufficiale di Sanremo 2019 e subito il vicepremier Matteo Salvini e la sua ex compagna e conduttrice Elisa Isoardi si scontrano sui social con opinioni diverse. Salvini si dissocia dalla scelta del vincitore e dichiara: “Preferivo Ultimo”. Mentre la conduttrice si schiera a favore di Mahmood: “L’incontro di culture differenti genera bellezza”.

Il cantautore, nato a Milano, di origini egiziane, attira anche il commenti di Maria Giovanna Maglie. La giornalista sostiene con decisione che questa vittoria non è dovuta alla bellezza del brano. Ma su Twitter si scatenano gli utenti, che difendono il cantante: “Guarda che quella canzone contesta il padre musulmano!”; “Mahmood è nato a Milano, cretina”.

Proprio Mahmood in conferenza stampa ha specificato che si è trattato semplicemente di un omaggio alle sue radici e ha aggiunto che è “italiano al 100 per cento, nato e cresciuto a Milano”. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):