Ambiente e salute

Caso Diciotti, oggi il voto su Rousseau. Sistema in tilt, il M5s sposta la consultazione di un’ora

By admin

February 18, 2019

18/02/2019 – Rousseau in tilt. Troppe le persone connesse sulla piattaforma grillina, dove oggi gli iscritti 5 Stelle sono chiamati a esprimersi sull’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro Salvini. Il boom di accessi al sito M5S ha costretto i vertici del Movimento a posticipare di un’ora la votazione – dalle 11 alle 20 invece che dalle 10 alle 19 – e a rinviare la riunione del gruppo Camera prevista stasera prima della congiunta.

Per votare bisogna essere iscritti all’Associazione movimento 5 stelle da almeno sei mesi con un documento certificato. Per oltre mezz’ora dopo le 10 la schermata di Rousseau era come nella foto che alleghiamo sotto.

“Nessun allarmismo”. Dopo la serie di prese di posizione, anche interne a partire da quella di Grillo, che hanno accompagnato il quesito per la votazione online sul caso Diciotti, il Blog delle Stelle ha anche ospitato una messa a punto per osservare che “la questione è semplice”. “La risposta chiesta agli iscritti a Rousseau per il voto è uguale a quella che sarà chiesta martedì ai senatori della Giunta”.

E in un nuovo post, dove annuncia lo slittamento dell’orario, si legge che domani “la Giunta per le autorizzazioni sarà chiamata a decidere se il ritardo dello sbarco dei migranti dalla nave Diciotti sia stato deciso ‘per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio della funzione di Governo’. Questo è un caso senza precedenti”. E ancora: “Mai in passato si era verificato che la magistratura chiedesse al Parlamento di autorizzare un processo per un ministro che aveva agito nell’esercizio delle sue funzioni e non per azioni fatte per tornaconto privato e personale (tangenti, truffa, appalti, etc)”. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):