Ambiente e salute

Di Maio contestato a Napoli diserta il convegno: “È alleato della Lega, non può parlare di legalità”

By admin

February 18, 2019

18/02/2019 – Luigi Di Maio era atteso a Napoli presso l’Università Federico II per un convegno promosso dalle associazioni antiracket. L’iniziativa ha coinciso con la giornata di votazioni online degli iscritti al Movimento 5 Stelle per l’autorizzazione a procedere per Matteo Salvini sul caso della nave Diciotti che aveva soccorso i migranti in mare. Dalle prime ore del mattino alcuni studenti dei collettivi della Federico II hanno occupato l’ingresso dell’aula magna dove si sarebbe dovuto tenere l’incontro. Il Ministro Di Maio, che si trovava a pochi chilometri di distanza, presso lo stabilimento Leonardo di Pomigliano d’Arco, ha deciso di disertare l’incontro per evitare contestazioni.

“Ci chiediamo con quale legittimità Di Maio ci venga a parlare di legalità – spiega Davide uno degli attivisti dei collettivi – visto che sono alleati alla Lega Nord che ha rubato 49 milioni di euro agli italiani”. I collettivi hanno definito il governo Conte, sostenuto da Lega e Movimento 5 Stelle, un governo antimeridionale a trazione nordista, riferendosi alla discussione intorno all’autonomia differenziata. La polizia, giunta in forze all’ingresso dell’università, ha vigilato sull’occupazione fino a quando il ministro Di Maio non ha annunciato la sua volontà di disertare l’incontro. – [Napoli.Fanpage.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):