Ambiente e salute

“Sono il geometra del Comune”: così un 49enne ha derubato 6 anziani di Bari: arrestato

By admin

February 19, 2019

19/02/2019 – Entrava in casa delle persone anzianespacciandosi per geometra o dipendente comunale incaricato di effettuare rilievi per agevolare le vittime nell’esenzione del pagamento delle imposte immobiliari ma in realtà il 49enne residente a Secondigliano, quartiere di Napoli, li derubava di varie carte bancomat con relativi numeri segreti oppure di denaro o preziosi. I carabinieri della stazione di Acquaviva delle Fonti e di Sammichele di Bari, in collaborazione con i militari di una Compagnia di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Bari, Francesco Agnino, su richiesta del pubblico ministero Ignazio Abbadessa della Procura della Repubblica, nei confronti dell’uomo.

Questi è ritenuto responsabile di furti aggravati e truffe commessi nei comuni di Acquaviva delle Fonti, Sammichele di Bari, Martina Franca e Adelfia. I fatti risalgono a un periodo che va dall’agosto a ottobre 2018. Una volta all’interno dell’abitazione alle vittime chiedeva un aiuto per effettuare misurazioni con una ‘rullina’ metrica quindi approfittava della loro temporanea distrazione. CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):