Ambiente e salute

Selmayr: Evi (M5S), caso non chiuso, Commissione risponda a Pe Su vicenda capo Segr. Gen. dell’esecutivo comunitario

By admin

February 22, 2019

22/02/2019 – – “Il caso Selmayr non è chiuso. La Commissione europea deve rispondere alla risoluzione, adottata dal Parlamento lo scorso 13 dicembre e supportata dal 71% dei deputati presenti in aula, che richiedeva le dimissioni di Martin Selmayr. Per questa ragione, grazie alla nostra richiesta, la Commissione Petizioni del Parlamento Europeo ha chiesto una nuova audizione della Commissione”. Lo dichiara l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi. Selmayr, ex braccio destro di Jean-Claude Juncker, è diventato oggetto di un braccio di ferro fra la Commissione europea e il Parlamento Ue, che ne contesta la nomina a segretario generale dell’esecutivo europeo attraverso procedure giudicate “controverse” e “poco trasparenti”. “La Commissione Europea deve rispettare il volere del Parlamento Europeo e richiedere le immediate dimissioni di Selmayr – continua Evi -. E’ inaccettabile che la Commissione Europea ignori la richiesta del Parlamento. Ogni giorno che passa con Selmayr a capo del Segretariato Generale della Commissione Europea, danneggia ulteriormente la già debole reputazione dell’Unione e conferma la mancanza di volontà ad affrontare seriamente i problemi di trasparenza e gli accordi a porte chiuse che continuano a caratterizzare le procedure dell’Unione.

Non c’è altro futuro possibile per l’Unione Europea che diventare un palazzo di vetro fondato sui più alti principi di integrità, etica e trasparenza”.

SELMAYR: L’UOMO NELL’OMBRA Nomine oscure, forzature, riunioni segrete. Questi sono gli ingredienti della scalata al potere di Martin Selmayr, braccio destro di Junker eletto Segretario Generale della Commissione UE. LE ULTIME NOTIZIE IN QUESTO VIDEO DELL’EURPARLAMENTARE ELEONORA EVI CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):