Ambiente e salute

“Aprite i porti!”, il messaggio di Emma dal concerto del PalaSele di Eboli scatena le polemiche

By admin

February 23, 2019

23/02/2019 – Torna a far parlare di sè la cantante salentina Emma Marone. E questa volta non per qualche canzone ma su una nuova presa di posizioni su questioni poltiche e sociali durante un live. Il 19 febbraio, nel corso del concerto a Eboli, Emma ha urlato dal palco: “Aprite i porti”, invertendo così lo slogan di Matteo Salvini: “Chiudiamo i porti”.

Poi, quando ha salutato il pubblico, a fine concerto, ha esclamato: Fai bene e dimentica, fai male e pensa”. L’appello, però, ha riservato una coda polemica sui social non appena la cantante ha pubblicato le foto del concerto sulla sua pagina Facebook. E non sono mancati gli insulti per l’invito ad aprire i porti. “Prima mi piacevi, ora non più”; “pensa più alla sua carriere musicale, piuttosto che alla politica”. C’è chi gha preso le sue difese: “Ha fatto bene, è giusto sensibilizzare in ogni modo la gente su questa emergenza umanitaria”.

L’artista è nota per il suo impegno sociale (ultimamente ha prestato il suo volto anche alla campagna della Fondazione Umberto Veronesi contro il cancro) e nel recente passato ha preso posizioni chiare e nette su tematiche prettamente politiche.

Ha scatenato molte polemiche il messaggio della cantante: “Aprite i porti!”. Un messaggio a fine concerto inaspettato da parte dei suoi fans. Sono state molte le critiche negative sui social nei confronti dell’artista, che secondo alcuni non deve occuparsi di questi argomenti, ma pensare alla sua carriera. Emma non ci sta alla strumentalizzazione delle sue parole e nel concerto di Livorno ha voluto riprendere l’argomento, rispondendo dal palco: “In questi giorni ho letto tantissimi articoli molto polemici sul fatto che io dica questa frase dal mio palco, ma Aprite i porti è quello che penso io. È semplicemente quello che penso io. Per me non è per andare contro questo o quel politico, significa essere nati e cresciuta in una famiglia in cui mi è stato insegnato il rispetto e l’altruismo verso chi è più bisognoso”. Emma Marrone è da sempre impegnata nel sociale e non solo, anche per questo ha voluto mandare questo forte messaggio alle politiche di respingimento attuate finora dal governo Conte, in particolare al Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Proprio Salvini ha sempre utilizzato lo slogan della chiusura dei porti in politica. Dal palco di Livorno Emma ha poi ribadito la sua idea di libertà: “A trentacinque anni, sono una cittadina italiana, esiste la libertà di pensiero e di parola e continuerò a dire quello che penso”. – [Fanpage.it]

CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):