Ambiente e salute

L’ultima campagna della Kyenge: gli africani vengano a studiare in Italia

By admin

March 03, 2019

03/03/2019 – L’ultima sfuriata di Cécile Kyenge contro il governo italiano riguarda il diritto allo studio dei ragazzi africani. Se gli studenti di Togo e Ghana non riescono a venire nel nostro Paese, per l’esponente dem, la colpa è di Salvini e della maggioranza. È l’ultima singolare tesi dell’eurodeputata eletta in Italia, ma con lo sguardo perennemente rivolto alla sua Africa.

Kyenge: “I giovani del Togo vogliono studiare in Italia” L’europarlamentare Pd prende spunto da un articolo del quotidiano Avvenire, organo ufficiale dei Vescovi (ormai giornale di riferimento dei cattocomunisti). «Negano l’accoglienza – tuona la Kyenge su Fb – alle persone in difficoltà. Negano il rispetto dei diritti umani, tenendo in ostaggio i migranti sulle navi. Ora negano anche i visti necessari per venire a studiare in Italia».

Alla Kyenge preme di Lawrence e non di Lorenzo Ecco l’antefatto su Avvenire raccontano la storia strappalacrime di Lawrence, ragazzo togolese di 21 anni che vorrebbe studiare economia aziendale a Parma, a cui l’ambasciata italiana ha negato il visto da studente. «Abbiamo il dovere di superare questa visione chiusa e isolata dell’Italia: un Paese che rifiuta di aprirsi e di accogliere energie e intelligenze provenienti dal resto del mondo è un Paese incapace di progettare futuro, sviluppo e benessere. Facciamo sentire la nostra voce: noi siamo per un’Italia che accoglie e che tutela le persone, tutte le persone, e che le aiuta a realizzare i propri sogni. Siamo convinti che nel fare così, l’Italia crescerà insieme a tutti gli italiani, nativi o immigrati che siano». La risposta della Farnesina ad Avvenire: “Molti finti studenti africani” Se Lawrence si fosse chiamato Lorenzo e fosse stato italiano, la Kyenge non lo avrebbe neanche citato. Poco importa alla Kyenge che molti ragazzi italiani siano costretti ad andare all’estero per trovare lavoro. E ancora meno ha cura del fatto che molti, con la scusa del diritto allo studio, diventano immigrati irregolari. Avvenire scrive di avere chiesto conto alla Farnesina, che in una nota fa sapere che relativamente al Ghana, l’ambasciata d’Italia ad Accra «ha applicato oggettivi criteri di controllo volti a contrastare tentativi di elusione della normativa. Ovviamente l’azione dell’ambasciata si pone sempre in linea con l’obiettivo di favorire la mobilità internazionale giovanile e contribuire all’internazionalizzazione del sistema italiano di istruzione superiore». Il problema che la Kyenge non dice è che molti presunti studenti fanno tutto tranne che essere studenti. Ma questo all’europarlamentare eletta in Italia, ma col cuore in Africa, non sembra premere. – FONTE CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI: Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):