Ambiente e salute

Professor Aiuti muore cadendo dalle scale: ecco cosa diceva sui vaccini

By admin

March 07, 2019

06/03/2019 – Il 2 dicembre 1991 in risposta all’articolo di un quotidiano che riportava la falsa teoria che l’HIV si potesse trasmettere con un bacio decise, di comune accordo, di baciare la propria paziente sieropositiva venticinquenne Rosaria Iardino durante un congresso alla fiera campionaria di Cagliari. Un reporter fotografò la scena, e l’immagine fece il giro del mondo. Fernando Aiuti immunologo di fama internazionale fondatore dell’associazione Anlaids. La causa della morte (Roma 9 gennaio 2019) è ancora avvolta dalle incertezze, la stampa dice che il professore che era ricoverato per una cardiopatia ischemica si sia suicidato buttandosi giù dalle scale.

Sul caso però è intervenuta anche la procura di Roma che ha fatto un sopralluogo sulla scena del crimine ipotizzando anche il reato di omicidio.

Sul sito del professore si parla ovviamente anche di vaccini, una sezione è dedicata alle risposte che Aiuti da sugli effetti indesiderati delle vaccinazioni.

Proprio in questa sezione troviamo informazioni che forse non tutti conoscono. Leggiamo infatti:

“In genere si raccomanda di non eseguire le vaccinazioni in presenza di patologie acute e febbrili e nel caso di malattie croniche gravi è auspicabile sentire il parere di un immunologo clinico prima di sottoporsi a vaccinazioni.”

In alcuni soggetti con grave deficit immunitario è auspicabile non eseguire i vaccini esavalenti, i vaccini con virus vivi ed attenuati.

In soggetti con gravi e forte allergie o stato di male asmatico è meglio consultare lo specialista. In caso di allergie alimentari a proteine dell’uovo si deve evitare la vaccinazione antinfluenzale.”

Aiuti consiglia una visita dall’immunologo prima della vaccinazione

“In particolare si consiglia di fare le vaccinazioni dopo opportuna visita dall’immunologo o da medici esperti di vaccinazioni.”

Specifica anche che:

“In caso di eventi avversi documentati è possibile richiedere allo Stato o alle industrie farmaceutiche il risarcimento del danno subito.”

Questa è l’ennesima conferma che i genitori che pretendono chiarezza sulle vaccinazioni e vogliono tutte le precauzioni possibili per i loro figli non sbagliano affatto, anzi.

Qui siamo di fronte a un “mostro sacro” dell’immunologia italiana, un professore che aveva un’esperienza e una preparazione unica nel suo campo.

Fernando Aiuti era professore ordinario di Medicina Interna, Direttore e Docente della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica, coordinatore del Dottorato di Ricerche in Scienze delle Terapie Immunologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” di Roma (1980 – 2007).

Il suo Curriculum è decisamente di tutto rispetto: specialista in Malattie Infettive e Cardiologia e Libero Docente in Malattie Infettive ed in Immunologia Clinica.

Anche la carriera scientifica è impressionante: 600 pubblicazioni delle quali ben 380 sono state effettuate in riviste internazionali recensite dalla Pub Med (National Library of Medicine) (http://www.ncbi.nlm.nih.gov vedi nella Pub Med: Aiuti F.). Questi articoli sono stati citati centinaia di volte da numerosi ricercatori internazionali. Inoltre, ha portato contributi originali alla diagnosi e terapie di malattie da immunodeficienza primitiva, di malattie infettive, autoimmuni, reumatiche, allergiche, linfoproliferative, oftalmiche, neurologiche, dell’apparato gastroenterico ed epatiche e da varie malattie rare.

E’ stato Membro dei Consigli Scientifici di numerose Società di Immunologia e Immunologia Clinica. Fondatore e Presidente della Società Internazionale delle Immunodeficienze Primitive dal 1986 al 91 e dal 1998 al 2002 Presidente della Società Italiana di Immunologia e Immunopatologia. Membro del comitato di esperti dell’O.M.S. dal 1977 al 2002 per la classificazione delle Immunodeficienze Primitive.

Vincitore di numerosi premi tra i quali: Premio Internazionale La Madonnina, conferita la Madonnina d’Oro nel 1996; Premio Internazionale G.M. Lancisi, 1975, Accademia Lancisiana; Premio San Valentino Città di Terni;Premio Internazionale Rotary Club;Premio Nazionale David di Donatello (Premio Umberto De Sica) per Medicina 2017. [InfermarexResistere.it] CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):