Ambiente e salute

Fan contro la poliziotta, Salvini: «L’ho chiamata, le forze dell’ordine vanno rispettate» /Video

By admin

April 01, 2019

01/04/2019 – Momenti di tensione, a Verona, a margine della manifestazione contro il Congresso delle famiglie. Un manifestante ha insultato un’agente in borghese, arrivando a fronteggiarla e a definirla «cogl…». Esemplare l’atteggiamento della donna, che ha evitato di reagire e ha allontanato il contestatore.

L’uomo si è fatto notare in piazza poco prima perché, tenendo al guinzaglio un pitbull, urlava lo slogan «Salvini uno di noi» e agitava il braccio verso l’alto. Poi, per un istante, vedendo avvicinarsi gli agenti in borghese, si è voltato, ha abbassato appena i pantaloni e ha mostrato così il fondoschiena (ancora coperto).

A quel punto la donna ha ripreso il dimostrante: «Stai al posto tuo, il c… a me non lo fai vedere», gli ha detto. Pronta la replica dell’uomo, che ha alzato la voce: «Che problema c’è? Arrestami, ecco le mani. Ti do il documento», scandiva. I due si sono avvicinati, faccia a faccia, quando l’agente ha detto: «Mi stai sputando in faccia?». Infine, allontanandosi, il manifestante si è avvicinato a un cameraman, ricoprendolo di insulti. «Stamani ho chiamato la dirigente della polizia di Verona che ha avuto a che fare sabato scorso con un maleducato. Le forze dell’ordine devono essere rispettate e tutelate, neppure sfiorate». Lo ha detto Matteo Salvini, a margine del suo comizio a Firenze, riferendosi a quanto successo a Verona dove una persona che si è definito un “fan” di Salvini ha offeso le forze dell’ordine.

«Lo dico da ministro dell’Interno, da cittadino. Conto di tornare a Firenze senza centri sociali in giro a rompere le scatole, perché quella non è contestazione, è altro». CONTINUA A LEGGERE >>

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):