Ambiente e salute

Torino: pacco bomba contro Appendino a Palazzo Civico, sospeso il consiglio comunale

By admin

April 02, 2019

02/04/2019 – Una bomba a Palazzo Civico di Torino contro la sindaca Chiara Appendino.L’ordigno era dentro una busta che è stata ritirata dall’ufficio protocollo della Città. La macchina radiogena che ne ha esaminato il contenuto ha appurato che:il pacco conteneva polvere esplosiva e un innesco. Sarebbe esploso se fosse stato aperto ed era simile ad analoghi ordigni di matrice anarchica secondo gli inquirenti spediti negli anni scorsi a diverse persone. Proprio questo tipo di attacchi era finito nell’inchiesta che ha portato ai primi di febbraio allo sgombero dell’Asilo, un centro sociale anarchico di Torino.

Il pacco è stato spedito da fuori Torino probabilmente prma della manifestazione di sabato scorso con cui gli anarchici hanno protestato contro lo sgombero. In Comune è arrivato anche il questore Francesco Messina. La busta è stata messa in sicurezza in attesa che gli artificieri la dissinneschino. Il Consiglio comunale è stato sospeso e rimandato. Chiara Appendino, che da un mese è sotto scorta, era stata minacciata più volte nei giorni scorsi. Sabato durante il corteo di protesta per quello sgombero sui muri del cimitero erano comparse scritte minacciose: “Appendino la scorta non ti basta”. – [Torino.Repubblica.it] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):