Ambiente e salute

Castelsardo, è ufficiale: Pd e Lega nella stessa lista. Il segretario Pd di Sassari minimizza: “L’adesione è al candidato”

By admin

May 19, 2019

19/05/2019 – “Non è assolutamente vero che il Pd abbia fatto a Castelsardo un accordo con la Lega, altra cosa è l’adesione a titolo personale a un programma e a un candidato a sindaco”. Questo afferma il segretario provinciale del Pd di Sassari Gianpiero Cordedda in una nota stampa di ieri.

Fatto sta che la formazione civica Castelsardo Bene Comune, alternativa a quella del Sindaco Franco Cuccureddu, proprio stamattina ha presentato la lista, all’interno della quale figurano Grazia Lorenzoni, esponente del Pd sardo nell’assemblea regionale, e Angelo Lorenzoni, referente locale della Lega.

Il candidato a sindaco di Bene Comune Antonio Capula precisa: “I candidati della mia lista aderiscono ad un progetto comune, alternativo alla linea di governo della città. Noi puntiamo sulla riqualificazione urbana, del centro storico e del porto.

Una rivisitazione dei siti archeologici e della nostra cultura è altresì necessaria. Sarà una campagna elettorale all’ultimo voto, ma ce la metteremo tutta”.

Di tutt’altro avviso il sindaco uscente Franco Cuccureddu, 54 anni, che guida la lista Insieme per Castelsardo: “Affrontiamo la campagna elettorale consapevoli del lavoro fatto in questi anni dall’Amministrazione. Abbiamo il record dei bandi vinti con fondi comunitari e Castelsardo in questi anni ha cambiato positivamente volto. La nostra lista è all’insegna della continuità e speriamo di essere per questo premiati dagli elettori”. Si prospetta una campagna elettorale vivacissima. – [ CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):