Ambiente e salute

‘Comi mi diceva rivolgiti a Caianiello’: Così il governatore lombardo nell’interrogatorio del 13 maggio

By admin

May 25, 2019

25/05/2019 – Gioacchino Caianiello, il presunto burattinaio della maxi inchiesta della Dda di Milano, “è coordinatore ‘di fatto’ di Forza Italia a Varese e la stessa coordinatrice Lara Comi se avevo qualche problema mi diceva sempre di rivolgermi a lui”. Lo ha messo a verbale il governatore lombardo Attilio Fontana nell’interrogatorio dello scorso 13 maggio davanti ai pm di Milano che gli contestano un abuso d’ufficio per una nomina del suo ex socio di studio. Il verbale – consultato dall’ANSA – è depositato agli atti del Tribunale del Riesame.

Il verbale dell’interrogatorio Il verbale, consultato dall’Ansa, è depositato agli atti del Tribunale del riesame. Caianiello, in carcere dallo scorso 7 maggio, viene considerato dalla magistratura a capo di un “sistema feudale” regolato da incarichi e mazzette. E proprio il mullah lo avrebbe contattato per cercare un posto a Marsico, rimasto fuori dal consiglio regionale dopo le elezioni del 4 marzo 2018.

«La proposta di Caianiello non l’ho neppure presa in considerazione, io avevo già deciso ma non l’ho detto chiaramente a Caianiello, ho “traccheggiato” prendendo tempo», ha spiegato in procura Fontana, che è anche parte offesa in un’istigazione alla corruzione contestata all’ex plenipotenziario di Forza Italia in provincia di Varese. Di Marsico, il presidente della Lombardia ha parlato anche con il collega ligure Giovanni Toti: «Ne ho parlato con lui in maniera molto generica, rappresentandogli la situazione (…) forse Toti mi disse che se Marsico aveva bisogno, magari poteva rivolgersi a lui».- [ANSA] CONTINUA A LEGGERE >> VIDEO CORRELATI:

Dal momento che sei qui…. … abbiamo un piccolo favore da chiedere. Scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un SITO di informazioni come Lonesto.it significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale, basta davvero poco. Quindi Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 5€, potremmo permetterci di far crescere lonesto.it negli anni a venire senza pubblicità.

Se segui Lonesto.it fai una donazione! Grazie al tuo contributo, ci aiuterai a mantenere la nostra indipendenza Dona oggi, e rimani informato anche domani. (Donazione Minima 5€):